Xerox presenta a Intertraffic Amsterdam 2016, che si sta svolgendo presso l’Amsterdam RAI Convention Centre, le ultime innovazioni per la mobilità urbana e il parcheggio.
Jo Van Onsem, Group President, International Public Sector di Xerox
Dalla gestione del parcheggio su strada e non, alla riscossione dei pagamenti del pedaggio elettronico e a soluzioni di applicazione del codice stradale tramite foto, Xerox fornisce soluzioni per semplificare la vita sia agli operatori del settore pubblico e del trasporto sia ai viaggiatori.
Xerox ha mostrato la sua ultima soluzione di parcheggio in aree dedicate, il sistema Xerox Multipark Codex Parking, dotato delle seguenti caratteristiche:
• La tecnologia del codice a barre 2D consente l’elaborazione ultra-rapida dei biglietti e migliora il flusso del traffico in entrata e in uscita dal parcheggio.
• La possibilità di gestire il pagamento del parcheggio in modalità ticketless – sostituendo i biglietti cartacei per l’entrata, il pagamento e l’uscita dal parcheggio tramite l’utilizzo degli smartphone dotati di tecnologia NFC (Near Field Communication) e del riconoscimento automatico delle targhe (LPR, License Plate Recognition). Ciò consente una capacità di trasmissione più veloce sia in entrata sia in uscita ed elimina la necessità per i clienti di utilizzare e conservare i biglietti cartacei mentre per gli operatori dei parcheggi, di acquistare materiali di consumo cartacei.
L’azienda ha inoltre presenziato a due tavole rotonde all’interno dello Smart Cities Side Event. I referenti intervenuti Richard Harris, Solutions Director, International Public Sector di Xerox e David Jones, UK General Manager, Xerox Urban Mobility Solutions hanno trattato, rispettivamente, di “Mobility as a Service”(Maas) e “Smart Urban Parking”.