I moduli di I/O remoti di SBC consentono l’automazione decentralizzata con componenti di qualità industriale per accelerare la progettazione di template precostituiti.
Gli integratori di sistema beneficeranno della semplicità di ingegnerizzazione e di un mix di ingressi e uscite appositamente progettato per le applicazioni del settore HVAC. Una particolarità: il controllo manuale può essere controllato a distanza tramite un touch panel, che ne consente l’accesso anche da remoto.
I moduli di I/O remoti E-Line possono essere programmati in modo rapido e semplice tramite le librerie di FBox appositamente sviluppate per la famiglia di prodotti E-Line e tramite i template PG5 Web Editor di Saia. L’ingegnerizzazione risulta così più efficiente e agevole, in quanto diminuisce l’incidenza di errori. I moduli sono controllati tramite l’interfaccia standard RS-485.
L’interfaccia è separata galvanicamente per assicurare un alto livello di protezione contro i guasti e una lunga durata di vita. Lo scambio dati tra i moduli avviene tramite una versione avanzata del protocollo S-Bus che garantisce una comunicazione quattro volte più veloce rispetto ad altri dispositivi S-Bus. È disponibile un’opzione configurabile di fall-back per eventuali interruzioni del bus o per timeout.
I moduli di I/O remoti dispongono di un moderno livello di controllo manuale. Per il controllo e la visualizzazione del livello di priorità sono disponibili dei web template adattabili in base alle esigenze dell’applicazione. È previsto anche l’accesso opzionale al livello di priorità tramite l’interfaccia web del controllo Saia PCD®. Questo consente il controllo del livello manuale a distanza tramite un pannello touch o tramite il browser in uso. A seconda del livello di sicurezza configurato è possibile modificare i valori solo tramite i pulsanti direttamente sul modulo o, in aggiunta, tramite uno schermo touch o tramite il web browser.