E.ON ha svelato a mcTER la rinnovata strategia legata la business della cogenerazione e dell’efficienza energetica, essenziale per consolidare la posizione dell’azienda a livello globale.
Un partner energetico di fiducia, specializzato nel business della generazione distribuita e dell’efficienza energetica: è questo uno dei principali messaggi con cui E.ON si è presentata all’ultima edizione di mcTER, la mostra convegno di riferimento dedicata alla cogenerazione e all’efficienza energetica, che si è svolta aMilano lo scorso 30 giugno.
E.ON è stata tra i protagonisti della manifestazione con la propria business unit E.ON Connecting Energies, specializzata a livello internazionale nelle soluzioni energetiche integrate per clienti commerciali e industriali e per il settore pubblico.
Con il proprio intervento durante il convegno di apertura sull’efficacia della cogenerazione in Italia, E.ON ha sottolineato come soluzioni energetiche basate sulla generazione distribuita siano oggi di forte interesse per le aziende, non solo dal punto di vista economico, ma anche tecnico ed ambientale. In particolare, il modello ESCo (Energy Services Company) permette oggi alle aziende di implementare interventi di efficienza energetica ottenendo risparmi percentuali consistenti e senza investimenti diretti, così da concentrare le risorse sul proprio core business.
Alberto Radice, Country Head of Italy di E.ON Connecting Energies Italia
La nostra partecipazione a manifestazioni verticali di questo tipo rafforza il messaggio che puntiamo a diventare un player di riferimento nel mercato italiano della generazione distribuita. Il nostro background internazionale, le collaborazioni già consolidate con importanti clienti e le recenti acquisizioni in questo business, ci posizionano come un partner energetico a 360°, focalizzato ad implementare soluzioni efficienti in grado di fare risparmiare le imprese, contribuendo a rafforzarne la competitività e a ridurne le emissioni di CO2.
Il messaggio è stato poi ribadito anche nel workshop pomeridiano, in cui E.ON ha presentato un caso pratico e il business model di riferimento per la riduzione dei costi e l’ottimizzazione energetica nei processi industriali. La partecipazione di E.ON a mcTER è in linea con l’orientamento dell’azienda incentrato sul cliente, che punta a costruire con i consumatori partnership di lungo periodo offrendo soluzioni di efficienza energetica e servizi innovativi che rispondano alle esigenze e agli interessi degli utenti.