D-Link svela a IFA 2016 l’intera gamma di soluzioni per la Smart Home “mydlink Home”, un business in rapida crescita che fa da contraltare al retaggio networking del brand.
Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe
In D-Link abbiamo voluto sviluppare una tecnologia per la Smart Home che ponesse al centro di tutto l’esperienza utente, per espandere il concetto stesso di Smart Home oltre i confini classici. Con oltre 30 anni di esperienza a livello globale nella creazione di sistemi per il networking e per la domotica, abbiamo le conoscenze e le giuste basi per produrre soluzioni per la Smart Home che non solo riescono a dare al cliente un maggior controllo sulla propria abitazione ufficio, ma sono anche intuitive e facili da installare e utilizzare, che necessitano solo di una minima impostazione iniziale, per essere pronte da utilizzare immediatamente dopo l’acquisto. A IFA 2016 presenteremo un’ampia selezione di nuovi prodotti in linea con le più recenti esigenze del mercato della smart home, bisogni che abbiamo identificato grazie ai milioni di clienti che già utilizzano la nostra piattaforma mydlink.
mydlink Home Smart Power Strip – La DSP-W245 è una presa intelligente a 4 porte, perfetta per chi muove i primi passi nella creazione di una casa smart. La presa multipla si connette alla rete Wireless domestica e può essere controllata e gestita tramite l’app mydlink Home per accendere / spegnere in modo indipendente le 4 porte, impostare timer personalizzati e tenere sotto controllo i consumi elettrici, con possibilità di inviare notiche push al raggiungimento di soglie prefissate.
Facendo parte dell’ecosistema mydlink Home, la Smart Power Strip può collegarsi con gli altri dispositivi D-Link come il Water Sensor e il Door & Window Sensor: per esempio la presa può togliere elettricità alla lavatrice se viene rilevata una perdita d’acqua, oppure può accendere una lampada se il Door & Window Sensor registra l’apertura della porta.
mydlink Home Thermostatic Radiator Valve – La Valvola Termostatica di D-Link aiuta a gestire in modo intelligente e pratico il riscaldamento domestico. Oltre alla funzionalità di una classica valvola termostatica, la DCH-Z410 è parte dell’ecosistema mydlink Home e può quindi essere controllata da remoto tramite l’app per gestire il riscaldamento domestico e poter impostare temperature personalizzate in ogni stanza. La DCH-Z410 si connette alla rete Wireless attraverso l’Hub mydlink Home e può interagire con gli altri dispositivi Smart Home.