Cambiamento, coesione, competitività sono le parole chiave della quarta edizione de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”, l’evento italiano sulla responsabilità sociale d’impresa.
Nel corso della prima giornata (4 ottobre 2016) si affronteranno temi importanti, come il “cambiamento, coesione e competitività: i giovani intervistano le imprese”. Sarà possibile stabilire quale senso danno i millennials alle parole cambiamento, coesione e competitività.
Con la coordinazione di Jader Giraldi di Zeranta, tre studenti universitari intervisteranno tre imprese, protagoniste del Salone, sul futuro della sostenibilità: Enel, Conai e Gruppo FS.
Il 5 ottobre 2016, presentazione della ricerca Gli Italiani e il cambiamento, tra coesione competitività realizzata per il Salone da Doxa Marketing Advice Cambiamento, coesione e competitività sono i driver per una responsabilità d’impresa credibile.
Lo dimostra la ricerca Doxa, secondo la quale l’88% degli italiani ritiene che il cambiamento sia un concetto coerente con le politiche e le pratiche della CSR, come anche la coesione (80%) e la competitività (77%).