Dopo l’acquisizione di luglio, Danfoss ha avviato la fusione delle proprietà della società privata Sondex Holding A/S, player mondiale nelle tecnologie di trasferimento termico.
Il Gruppo Green Network sigla un accordo con il player di mercato per le applicazioni mobile Kony Inc, accelerando il proprio processo di digitalizzazione.
Olimpia Splendid propone la nuova stufa a pellet MIA, un vero e proprio componente d’arredo, capace di integrarsi grazie agli elementi personalizzabili e componibili.
GEFCO migliora l’efficienza energetica dell’Hub logistico di Pregnana Milanese, attraverso l’installazione di un impianto di illuminazione a LED che ridurrà i consumi del 50%.
Continua l’impegno Nissan per la mobilità sostenibile, le auto elettriche consentono infatti di ridurre sensibilmente i livelli di CO2, che recentemente hanno raggiunto record allarmanti.
L’impianto, realizzato con pompe di calore ad acqua di falda Clivet, ha ottenuto la certificazione LEED Silver e consente il risparmio di 256 tonnellate all’anno di CO2.
Durante l’incontro della green community internazionale, all’interno del SAIE Innovation 2016, Teon ha presentato il sistema di pompe di calore idrotermiche Tina.
ENER-G ha progettato e portato a termine l’installazione di un impianto di cogenerazione presso IC – Industria Conciaria, una struttura efficiente da 230 kWe.
Il Consorzio Remedia ha reso pubbliche le previsioni di raccolta e riciclo dei RAEE relativa al 2016, indicando un obiettivo di 56mila tonnellate, in crescita del 70% rispetto al 2015.
RISCO Group propone la soluzione professionale “Smart Home”, un pacchetto in grado di abilitare il monitoraggio e il controllo della propria abitazione.
Xerox pubblica l’edizione 2016 del Global Citizenship Report, lo studio che mostra i progressi dell’azienda nel fornire tecnologia e servizi per i processi aziendali in maniera responsabile.
Continua la collaborazione Comitato Elettrotecnico Italiano e Socomec, e si rinnova con il prossimo appuntamento di Salerno, per parlare di Medicale, Industriale e Data Center.
Omron W2RG012RN è il nuovo driver IC sviluppato per il pilotaggio delle strisce LED, capace di garantire fasi di fade-in e fade-out di luminosità fluide e impercettibili all’occhio umano.
Bluetorino, servizio di car sharing elettrico del gruppo Bolloré, abilita la vera smart mobility ed è a disposizione dei cittadini di Torino con 100 colonnine di ricarica e 70 Bluecar.
Netatmo ha illustrato alla stampa italiana l’innovativa telecamera connessa per la videosorveglianza Presence, un dispositivo intelligente capace di interpretare le immagini registrate.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960