ABB fornisce le E-House per l’impianto Satah al-Razboot

ABB fornisce le E-House per l’impianto Satah al-Razboot

ABB sta portando a termine la fornitura di moduli E-House per il giacimento petrolifero offshore di Satah al-Razboot negli Emirati Arabi Uniti.
L’obiettivo finale del complesso progetto è quello di garantire l’approvvigionamento di energia elettrica a questa remota località. L’ordine, del valore di 80 mln USD, il maggiore progetto di E-House ABB fino a oggi, è arrivato nel 2014 da Hyundai Engineering & Construction.

L’impianto petrolifero, che si trova 200 Km a nord-ovest di Abu Dhabi, verrà alimentato da cinque generatori a turbina a gas collegati ai moduli E-House forniti da ABB. Una E-House modulare è una struttura praticabile prefabbricata da esterno, che include quadri di distribuzione in bassa e media tensione nonché altri apparecchi ausiliari. Questa soluzione, simile a una sottostazione, è in grado di ridurre al minimo le installazioni e la manutenzione in loco, cosa particolarmente vantaggiosa quando si tratta di zone remote. https://www.youtube.com/watch?v=unUZuLW31fk|600|450|0

Le E-House modularizzate coprono un’area totale di 4.000 metri quadrati per ospitare gli apparecchi, con la sottostazione principale della lunghezza di 98m, che viene divisa in due sole unità per la spedizione. I moduli E-House sono dotati di quadri di distribuzione di bassa e media tensione nonché di Motor Control Center, inverter a frequenza variabile e un sistema ECMS (Electrical Control Monitoring System).