E.ON sigla una partnership col provider danese di servizi per la e-Mobility CLEVER, con l’obiettivo di introdurre stazioni di ricarica lungo i tracciati autostradali europei.
Si tratta di centinaia di colonnina per la rigenerazione delle batterie usate sui veicoli elettrici e in grado di ridurre i tempi di ricarica rispetto ai convenzionali sistemi. Secondo il progetto, tali stazioni saranno dislocate con una distanza massima l’una dall’altra compresa tra i 120 e i 180 Km.
E.ON e CLEVER hanno inoltre lanciato l’ invito a unirsi al progetto a potenziali partner con lo stesso obiettivo.
CLEVER ed E.ON puntano a diventare leader nel nuovo mondo dei trasporti in Europa installando la prima rete di stazioni di ricarica ultraveloce. La partnership nasce dalla considerazione strategista su questo settore, che vede molti produttori di automobili apprestarsi a lanciare nel giro di pochi anni modelli di nuova generazione e a lungo raggio, per rispondere alla richiesta sempre maggiore da parte degli automobilisti di alternative sostenibili e continue ai mezzi di trasporto tradizionali. Il numero di automobili elettriche sulle strade europee è inoltre destinato ad aumentare nettamente nei prossimi anni anche alla luce delle politiche di riduzione delle emissioni di CO2 provenienti dai trasporti.
Frank Meyer, Senior Vice President B2C & Innovation di E.ON
Confidiamo che la nostra iniziativa comune porterà alla realizzazione della prima infrastruttura estesa di ricarica ultrarapida d’Europa. Una rete di queste dimensioni sarebbe un cambiamento chiave per la crescita della domanda di veicoli e elettrici e un precedente importante per accelerare lo sviluppo della e-Mobility. Questo approccio è in linea con la nostra strategia di rendere la e-Mobility la più conveniente possibile per i nostri clienti.