Danfoss estende la serie TT con il nuovo compressore Turbocor TT700, capace di offrire una maggiore capacità e destinato al settore HVAC.
Progettati per chiller raffreddati ad acqua, questi compressori centrifughi a velocità variabile oil-free con cuscinetti magnetici vantano un’elevata efficienza energetica sia a pieno carico che a carico parziale. Questi compressori leggeri e compatti si caratterizzano anche per i bassi livelli di vibrazioni e rumore, per la presenza di controlli intelligenti e per le funzionalità soft start.
Il compressore Danfoss Turbocor TT700 arricchisce la piattaforma TT per aumentarne la capacità massima, rivolgendosi in particolare alle applicazioni a 400 V e 380 V. Il nuovo modello TT700 sarà in grado di erogare una capacità di 200 tonnellate (700 kW) in condizioni di pieno carico all’interno di applicazioni a 400 V e 380 V a 50 Hz e 60 Hz.
Facendo parte della linea Danfoss Turbocor, il compressore TT700 combina i vantaggi tipici di tutti i compressori Turbocor in termini di efficienza, bassa rumorosità e manutenzione offrendo un’alternativa a prova di futuro per i chiller chiamati a rispettare standard e normative inerenti sia l’efficienza energetica che l’utilizzo di refrigeranti. I compressori Danfoss Turbocor TT sono ora disponibili in quattro modelli, dalle 90 alle 200 tonnellate (da 300 a 700 kW).