Le aziende e le associazioni che aderiscono al Manifesto per l’Energia del futuro incontrano l’AEEGSI per ribadire la priorità della liberalizzazione del mercato.
Climaveneta, brand di Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, ha fornito le pompe di calore per l’impianto di teleriscaldamento Fortum in Finlandia.
Philips Lighting annuncia la disponibilità della piattaforma Maxos fusion, una nuova linea di illuminazione LED con sistema a canalina per negozi e spazi industriali.
Intervistiamo Bas Zwartkruis, Deputy General Manager di ZTE Germany, per parlare di Smart City e del ruolo attivo dell’azienda nello sviluppo di queste realtà.
Con la pubblicazione a novembre del Winter Package, l’Europa sta per dotarsi di una direttiva che dovrà essere adottata da ogni Paese Membro entro e non oltre il 2020.
Qundis incontra i partner del Nord Italia e la stampa per parlare di contabilizzazione e termoregolazione, alla luce della proroga e delle richieste del mercato.
Secondo HomeServe Italia, il 79% dei consumatori nei prossimi anni acquisterà oggetti smart, il 93% utilizzerà funzionalità per la gestione degli impianti domestici.
Daikin, da sempre attenta all’ambiente e all’efficienza, ha annunciato l’introduzione del nuovo refrigerante a ridotto potenziale di riscaldamento globale (GWP) R-407H.
Nissan e la città di Yokohama hanno presentano un servizio di car sharing elettrico che mette a disposizione il veicolo a zero emissioni Nissan New Mobility Concept.
In occasione dell’ABB Customer World di Houston, l’azienda ha mostrato in anteprima le capacità di ABB Ability, il portafoglio di soluzioni digitali industriali.
Remedia, principale Sistema Collettivo italiano per la RAEE, pile e impianti fotovoltaici, chiude il 2016 con importanti risultati, a tutto vantaggio dell’ambiente.
Si consolida la partnership fra il consorzio Ecolight e Leroy Merlin, una collaborazione nata tre anni fa per la raccolta di rifiuti elettronici tramite EcoIsole RAEE.
Rete Irene organizza il convegno “Dire, Fare, Riqualificare”, una occasione importante, per sostenere il dialogo tra Regione Lombardia e le parti interessante.
L’Associazione Energia da Biomasse Solide, in audizione al Ministero dello Sviluppo economico, ribadisce la necessità di consolidare gli strumenti per l’economia circolare.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960