Mitsubishi Electric inaugura il nuovo Training Centre Climatizzazione a Roma, una struttura dedicata agli installatori e ai professionisti del centro-sud Italia.
Non solo, l’azienda ha ampliato anche gli uffici della propria sede romana per incrementare e consolidare la propria presenza sul territorio. Il nuovo investimento sottolinea la vocazione di Mitsubishi Electric per la formazione, elemento primario della strategia commerciale.
Il nuovo Training Centre di Roma sarà il secondo centro di formazione dell’azienda ed il più importante del settore per l’Italia centro-sud: nel 2009, infatti, Mitsubishi Electric ha fondato il Training Centre nella sede principale di Agrate Brianza (MB) che è diventato fin da subito un punto di riferimento per la formazione professionale nel settore della climatizzazione. Il Training Centre offre un programma di formazione tecnica basato su una metodologia didattica innovativa, finalizzato ad un apprendimento sia teorico che pratico, in grado di trasmettere competenze impiantistiche, funzionali e normative nell’ambito della climatizzazione.
Mitsubishi Electric investe molto nella formazione, non solo con corsi in aula creati appositamente per la formazione tecnica degli installatori (diretti / Installatori Qualificati Professionali / Heating Partner / Centri Servizi Tecnici), ma anche con workshop, convegni e meeting dedicati a clienti, dipendenti, architetti, progettisti e installatori di grossisti. Nel corso degli anni l’azienda ha avviato numerosi progetti specifici per gli architetti, un target sempre più strategico quando si parla di risparmio energetico, riqualificazione e ristrutturazione degli immobili.
Nel solo 2016, Mitsubishi Electric ha organizzato all’incirca 200 sessioni tra corsi in aula, workshop, convegni, incontri tecnici, meeting e corsi per la certificazione F-GAS per un totale di oltre 2.400 ore di formazione (tecnica e non) erogata a quasi 5.000 persone. Il 67% di queste persone formate proviene dal nord Italia, ed è per questo motivo che Mitsubishi Electric ha deciso di garantire la propria offerta formativa anche ai professionisti del centro-sud Italia.
Grazie all’apertura del nuovo training centre, nel 2017 Mitsubishi Electric prevede di erogare formazione (tecnica e non) a un totale di circa 6.600 persone. Inoltre, l’azienda attiverà dei moduli di formazione via web e organizzerà delle sessioni formative per le agenzie sparse sul territorio nazionale. Infine, le soft skill si aggiungeranno al pacchetto dei contenuti trasmessi ai partecipanti, che al momento includono tematiche tecniche, normative, ambientali, comportamentali, commerciali, progettuali e di sicurezza.