Il cronotermostato T4 va ad arricchire l’offerta Honeywell dei dispositivi di controllo per impianti di climatizzazione, si rivolge al segmento residenziale e al piccolo commerciale.
Nell’ottica del produttore, si tratta di un dispositivo che può essere considerato come naturale evoluzione dei termostati di vecchia generazione, complicati e decisamente obsoleti.
T4 si differenzia proprio per la facilità d’uso e installazione, nonché per il design “minimal”. I cronotermostati T4 sono disponibili in due modelli: una versione cablata standard, perfetta per sostituire un termostato già esistente e una versione wireless, T4R, con controllo OpenTherm opzionale tramite il ricevitore, per la sostituzione di un sistema senza fili.
La serie T4 consente un controllo flessibile della temperatura con programmi pre-configurati e personalizzati che si adattano a qualsiasi esigenza. È possibile poi impostare varie modalità di programmazione: 7 giorni, 5/2 giorni o il giorno singolo, con quattro o sei fasce orarie giornaliere.
Per il massimo risparmio poi, è possibile impostare la temperatura in modalità assente quando l’utente esce di casa. Lasciare acceso l’impianto di riscaldamento quando nessuno è presente oppure scaldare troppo gli ambienti contribuisce ad aumentare i costi energetici e rappresenta anche un potenziale pericolo per la salute.
La nuova serie di cronotermostati T4 si aggiunge alla già ampia gamma di sistemi per la regolazione intelligente della temperatura di Honeywell, che include evohome connected comfort, un dispositivo che permette di gestire fino a 12 differenti zone all’interno della casa, e Lyric T6, che consente di controllare l’ambiente di casa via app, su smartphone o tablet, anche tramite Homekit di Apple.