Mitsubishi Electric presenta i nuovi climatizzatori a basso impatto ecologico, la serie MSZ-LN offre un’elevata efficienza energetica e adotta il refrigerante ecologico R32.
Questo tipo di vettore è in grado di abbattere le emissioni di gas serra fino all’80% ed è caratterizzato da un Global Warming Potential (GWP) inferiore rispetto ai gas refrigeranti fino ad ora utilizzati nella climatizzazione residenziale. L’obiettivo finale è ridurre l’impatto negativo potenziale sull’ambiente.
Il sensore 3D Isee Sensor monitora la temperatura dell’ambiente e la posizione delle persone e, con l’ausilio del doppio deflettore, garantisce una distribuzione dell’aria ottimale, evitando di investire gli occupanti con fastidiosi flussi d’aria diretti. Dotato di connessione wi-fi di serie, grazie alla piattaforma MELCloud è possibile gestire l’impianto di climatizzazione da remoto e monitorare i consumi energetici.
L’App MELCloud, infatti, fornisce agli utenti il semplice controllo a distanza della gestione del climatizzatore qualora si trovino fuori casa o siano semplicemente rilassati sul divano. Il servizio MELCloud è stato realizzato per avere la massima compatibilità con PC, tablet e smartphone grazie ad app dedicate o tramite Web browser.
La nuova serie MSZ-LN è dotata del filtro dell’aria Plasma Quad Plus che è in grado di abbattere virus, batteri, allergeni e polveri sottili fino al diametro di 2.5μ (PM2.5). Inoltre, i componenti interni di questa serie dispongono della tecnologia Double Barrier Coating, un trattamento che prevede un secondo strato protettivo che impedisce il depositarsi di polvere e impurità anche dopo lunghi periodi di tempo, riducendo i consumi ed eliminando la necessità di manutenzione dell’unità.