Intervistiamo Andreas Zinssmeister, Business Development Manager Premium Business Segment, che ci illustra la vision di FLIR e le novità dell’Hannover Messe 2017.
– Quali prodotti avete presentato? Per voi, quali saranno i momenti più importanti durante Hannover Messe 2017?
Il momento più importante è stato quello in cui i visitatori del nostro stand hanno potuto vedere con i propri occhi la nostra nuova fotocamera FLIR ETS320 per il testing in ambito elettronico.
Oltre a questo abbiamo presentato le nuove fotocamere Serie C e Serie E con supporto Wi-Fi.
– Flir ETS320 rappresenta una soluzione molto particolare, quali sono le caratteristiche principali? Quali sono le esigenze dei clienti per questo tipo di dispositivo?
I clienti cercano un modo rapido e semplice per ottenere una panoramica della situazione termica sulle schede PCB o sui dispositivi elettronici. FLIR ETS320 aiuta a velocizzare la localizzazione del guasto e la riparazione del prodotto, oltre che l’ottimizzazione. Il device è dotato di display, banco da tavolo regolabile, connettività tramite il software FLIR Tools+ e di una facilità di utilizzo incomparabile.
– In termini di strategia e visione tecnologica, quali piattaforme rappresentano la migliore filosofia di FLIR? Perché?
FLIR intende portare nel mondo il “sesto senso”, rendendo visibile ai nostri clienti anche ciò che è invisibile. Le nostre ultime versioni aprono la porta a un più ampio campo di utilizzo, seguendo la visione “Infrared Everywhere”. Siamo convinti che le telecamere a raggi infrarossi possano aiutare a rendere il mondo un luogo più sicuro, più pulito e sostenibile in cui vivere.
– La vostra tecnologia dei sensori, sviluppata direttamente in-house, rappresenta lo stato dell’arte in campo termografico. Quali sono gli sviluppi più recenti che ha raggiunto? Quali sono i vantaggi? Cosa presenterete a breve termine?
La più recente pietra miliare, che abbiamo annunciato lo scorso aprile, è la produzione del nostro milionesimo core microcamera FLIR Lepton.
Lepton è, ad oggi, il più piccolo e più diffuso microbolometro a livello mondiale. Inoltre, abbiamo annunciato il prodotto a più alta risoluzione della gamma Lepton: FLIR Lepton 3. Sarà disponibile per gli OEM e per l’integrazione dei prodotti che arriveranno nei prossimi mesi.
Lepton è stato integrato in più di 20 prodotti FLIR. La produzione di massa sottolinea il progresso tecnologico e il nostro impegno per trasferire il potere dell’immagine termica alle persone di tutto il mondo, a costi accessibili.
Un esempio di attività di controllo e ottimizzazione circuitale resa possibile dalla nuova termocamera FLIR ETS320
Per approfondire la vostra conoscenza del mondo FLIR vi invitiamo a leggere la nostra intervista al Sales Manager FLIR, Luca Maraviglia, presso MCE.