Honeywell Total Connect Box è un sistema di sicurezza discreto e senza fili con funzione di automonitoraggio per gli utenti del mercato residenziale e le PMI.
Come parte dell’offerta “Connected Home” di Honeywell, Total Connect Box offre un sistema di sicurezza compatto che può essere installato in qualunque ambiente, adattandosi discretamente all’arredamento. Il sistema è dotato di comunicatori Ethernet e GPRS a scelta, oltre ad un modulo opzionale WiFi/Bluetooth; in questo modo gli installatori possono facilmente progettare la perfetta installazione per i propri clienti senza la preoccupazione di far passare cablaggi aggiuntivi.
All’attivazione dell’allarme, l’utente domestico può riceve un avviso tramite e-mail, notifica vocale o SMS e può ottenere maggiori informazioni tramite l’applicazione Web Total Connect 2.0E sul cloud Honeywell. Attraverso un’interfaccia utente di facile utilizzo, è possibile attivare e disattivare il sistema di sicurezza o controllarne lo stato in modo semplice, il tutto da smartphone, tablet o computer, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Se il sistema di sicurezza comprende uno o più sensori di movimento per telecamera CAMIR-F1, le immagini possono essere registrate e archiviate nel cloud Honeywell.
Installato dai professionisti della sicurezza, Total Connect Box supporta svariate periferiche di sicurezza, quali sensori di movimento, contatti per porte/urti, pulsanti antipanico, sensori di fumo e monossido di carbonio, avvisando inoltre il cliente nel caso di guasti all’alimentatore principale, batteria scarica e rilevazione di inondazioni.
In alcuni casi, l’installatore può utilizzare anche Total Connect Box come gateway di comunicazione per rilevatori di fumo e CO2, offrendo una maggiore tranquillità alle famiglie durante il sonno e ai piccoli imprenditori quando non si trovano nei locali aziendali. In aggiunta, gli installatori possono offrire ai propri clienti la possibilità di controllare a distanza gli impianti di illuminazione e riscaldamento utilizzando la Web App Total Connect 2.0E e le smartplug Honeywell, che consentono al cliente di aggiungere facilmente funzionalità di automazione alla presa elettrica. La Web App permette agli utenti di monitorare il consumo energetico, aiutandoli a risparmiare energia e a ridurre i relativi costi.
Honeywell presenta anche Total Connect Pro Manager, una soluzione che rende ancora più facile per gli installatori eseguire la manutenzione dei sistemi di sicurezza Total Connect Box installati presso i propri clienti.
Total Connect Pro Manager è uno strumento di manutenzione ospitato nel cloud Honeywell, che permette agli installatori di accedere a distanza alle centrali di sicurezza Total Connect Box per eseguire operazioni di diagnostica, regolare le impostazioni e offrire servizi di manutenzione, anche quando sono fuori sede o si trovano su siti diversi. Con queste informazioni a portata di mano, gli installatori possono offrire manutenzione preventiva a utenti domestici e piccoli imprenditori. Ad esempio, gli installatori possono avvisare i clienti se la batteria del loro sistema si sta scaricando o se la modifica della posizione di un sensore sta causando livelli di trasmissione radio inadeguati. Fornendo questo ulteriore livello di servizio, gli installatori possono aiutare utenti domestici e piccoli imprenditori a sfruttare al meglio Total Connect Box, evitando interventi in loco scomodi e costosi.