Arteclima svela il nuovo sistema modulare di collettori Serie 600, Serie 639 e Serie 640 per la gestione di tutte le utenze domestiche.
Si tratta di dispositivi pensati per tenere facilmente sotto controllo i consumi idrici ed energetici di lavatrice e lavastoviglie, della doccia, del lavabo, del lavello e di tutte le altre utenze della casa.
Questi dispositivi, infatti, essendo corredati di valvole d’intercettazione permettono di collegare tutte le utenze ad un unico efficiente impianto favorendone una gestione rapida. Merito, ad esempio, delle manopole con dischetti serigrafati, su entrambi i lati, che consentono di individuare con facilità le differenti utenze e di capire così, al primo colpo d’occhio, se siano collegate all’impianto di distribuzione dell’acqua calda o fredda sanitaria (attraverso i colori rosso e blu), oppure all’impianto di riscaldamento (mediante le targhette con le indicazioni degli ambienti domestici a cui fanno riferimento).
Inoltre, i differenti interventi di installazione, manutenzione o sostituzione dei componenti sono ancora più rapidi grazie alle cassette di ispezione serie 665 e 666 complete di accessori.
Il sistema componibile e modulare garantisce elevate performances e la massima possibilità di adattamento alle diverse esigenze dell’utenza, che può scegliere la quantità e le caratteristiche dei collettori, sempre all’insegna della massima affidabilità e sicurezza di utilizzo. I collettori Arteclima sono disponibili nelle misure 3/4” e 1” con derivazioni attacco intercambiabile per tubo rame, plastica e multistrato (24×19) oppure con attacchi 1/2” maschio.