E.ON ClimaSmart è un’offerta flessibile per una gestione più efficiente del riscaldamento domestico, include caldaia a condensazione e termostato smart.
Il check up energetico lanciato da E.ON lo scorso anno con la campagna #odiamoglisprechi ha dimostrato che la prima causa di spreco tra le mura di casa è proprio il riscaldamento domestico. Sistemi poco efficienti e una cattiva gestione delle temperature possono portare a climi domestici non adeguati, che influenzano la vita e i comportamenti dentro la propria casa.
La soluzione E.ON ClimaSmart ha lo scopo di migliorare il comfort delle famiglie italiane nonché il clima nelle abitazioni e comprende i servizi di installazione della caldaia e l’assistenza al cliente 24/7 – tramite una rete di installatori di fiducia – a cui possono essere aggiunti un termostato intelligente connesso wireless allo smartphone per una gestione “smart” della temperatura, le valvole termostatiche, la manutenzione oltre a diversi servizi opzionali tra cui la fornitura di gas.
L’utente sceglie la soluzione ideale per il riscaldamento della casa tramite il sito di configurazione eon-energia.com/climasmart e fissa un appuntamento. L’esperto E.ON effettua un sopralluogo e identifica la soluzione più adatta, sottoponendo la migliore offerta. E.ON provvede poi all’installazione e alla messa in servizio dell’impianto, fornendo assistenza e pronto intervento 24/7, 365 giorni all’anno.
Il lancio della nuova soluzione è accompagnato da una campagna pubblicitaria multicanale, su scala nazionale. Il concept creativo della campagna, realizzata anche quest’anno da M&C Saatchi, ruota intorno ai contrasti estremi di temperatura che si verificano in casa e ai vantaggi che si possono ottenere da una gestione più efficiente e smart del riscaldamento domestico, con benefici per l’ambiente, la bolletta e il proprio stile di vita.