L’impegno di E.ON nelle rinnovabili e nella mobilità elettrica passa ora dall’intrigante campagna internazionale di comunicazione digital.
Al centro, un corto cinematografico ambientato in uno scenario desertico, dove sfrecciano diverse automobili e motociclette elettriche ad alta potenza, quasi indistinguibili dai modelli tradizionali a combustione se non per i loro motori silenziosi.
Una nota informa lo spettatore: “Nemmeno una goccia di benzina è stata utilizzata per la produzione di questo spot!”
L’assortimento di veicoli elettrici presenti nel film – che vanno da un prototipo di E-Hypercar alla superbike elettrica più veloce al mondo, dalla roadster Cobra al classico Maggiolino – dimostra in modo inusuale ma convincente che le auto elettriche rappresentano il futuro, elegante e tecnologico, dell’industria automobilistica. https://www.youtube.com/watch?v=AH9_Cap3yCc|600|450|0
Se il futuro della mobilità è elettrico e sostenibile, è necessario che la ricarica elettrica dei veicoli sia libera e semplice: E.ON è pronta per la sfida. Il Gruppo ha infatti investito notevolmente nella tecnologia dei veicoli elettrici, tra cui l’espansione della rete di punti di ricarica in tutta Europa e la creazione di stazioni di ricarica superveloci, al fine di rimuovere le barriere all’utilizzo diffuso di veicoli elettrici.
Il piano di comunicazione si svilupperà in ambito digitale a livello globale in tutte le nazioni europee dove il Gruppo E.ON è presente, incluse Italia, Germania, Regno Unito, Svezia, ecc. La campagna durerà circa otto settimane e vivrà sui principali canali social, ovvero Facebook, Twitter e Instagram, su Youtube, attraverso formati video pianificati sulla piattaforma Teads, sul network di Oath e tramite native advertising.
Anthony Ainsworth, responsabile globale del marketing di E.ON
Coinvolgendo questi stupefacenti veicoli e i loro proprietari altrettanto appassionati e ispiratori, vogliamo aiutare le persone a riconsiderare quello che pensano di sapere sull’automobilismo, come vedono l’energia e cosa pensano di E.ON e dei suoi sforzi per essere un motore del cambiamento nel settore energetico. Così come abbiamo trasformato la nostra azienda negli ultimi anni, stiamo lavorando alla trasformazione del nostro brand affinché rappresenti veramente l’aiuto che possiamo dare ai nostri clienti oggi e in futuro.
In Italia E.ON si propone di costruire insieme a dipendenti e clienti il futuro della mobilità sostenibile attraverso diverse iniziative tra cui si evidenzia l’importante progetto di collaborazione siglato con Unismart – società in-house dell’Università degli Studi di Padova – che mira a promuovere nuovi modelli di mobilità ecologica e sostenibile, ideando nuove soluzioni per gli spostamenti di breve raggio per i dipendenti e gli studenti dell’Università.
Parallelamente, E.ON ha lanciato una proposta di mobilità sostenibile promuovendo E-Bike tecnologiche alle imprese e un progetto di sharing di veicoli elettrici pensato inizialmente per i dipendenti, con l’obiettivo successivo di diffondere una nuova cultura della mobilità, basata sulla condivisione dei veicoli e su una forte riduzione dell’impatto ambientale e degli sprechi, in linea con il posizionamento aziendale.