I prodotti smart home Hive nascono per soddisfare le esigenze quotidiane, per una domotica veramente smart e per abilitare la casa intelligente di domani, già oggi.
Hive è tra i brand smart home di rilievo in UK, con oltre 660.000 Hive Hub installati ed è di proprietà di Centrica, azienda internazionale di energia e servizi.
L’estesa gamma di device è ora disponibile anche in Italia, si spazia dalle luci LED ai termostati, dalle spine ai sensori di movimento.
A corollario della diffusione dei dispositivi nel nostro Paese, Centrica ha annunciato lo scorso 14 novembre, un accordo quinquennale di partnership con Eni gas e luce.
Con gli apparati Hive è possibile, per esempio, accendere il riscaldamento tornando dall’ufficio, così la casa sarà accogliente; controllare che i bambini siano tornati a casa ed essere così più tranquilli; spegnere le luci e gli elettrodomestici, in remoto, con un bel risparmio energetico.
Scegliendo più di un prodotto Hive, si può facilmente attivare sull’app il setting ‘azione’ che consente il collegamento tra di loro. Per esempio, avendo sia i Sensori Hive per porte e finestre, che Active Light, si può scegliere di far accendere la luce in corridoio quando si entra in casa.
Tutti i prodotti Hive sono controllabili da qualsiasi posto in cui ci si trovi, tramite la già premiata App Hive – scaricabile su smartphone, tablet o portatile – e si possono facilmente installare autonomamente in casa.
Inoltre, si può scegliere il termostato (Hive Active Heating thermostat) creato in partnership con il designer Yves Béhar, che dev’essere installato in modo professionale da tecnici qualificati.
I clienti Hive possono anche usufruire del servizio di assistenza, di alto livello – anch’esso parte della ‘Hive experience’ – che garantisce la possibilità per chiunque di usufruire i vantaggi della smart home – adatta ai tech-addicted, ma anche a chi non è molto ‘tecnologico’.