FLIR porta sul mercato la versatile pinza amperometrica industriale con immagine termica CM275, un dispositivo polifunzionale potente e completo.
Il device riunisce infatti funzioni termografiche e di misurazione elettrica all’interno di un unico strumento per l’ispezione, la diagnosi e la localizzazione guasti. FLIR CM275 rappresenta per gli elettricisti un metodo visivo per identificare punti caldi e circuiti surriscaldati, rendendo l’ispezione e la manutenzione di impianti più sicure ed efficienti.
FLIR IGM (Infrared Guided Measurement) utilizza la tecnologia di imaging termico per guidare visivamente l’utilizzatore verso la posizione precisa di una situazione critica e individuare i problemi in modo più veloce ed efficiente. La connettività wireless Bluetooth consente la comunicazione diretta con l’app di gestione professionale FLIR InSite (opzionale), e la robusta protezione rende questa pinza amperometrica adatta per tutti gli ambienti più difficili.
FLIR CM275 è la più recente e più avanzata pinza amperometrica AC/DC 600 A con risoluzione termica 160×120 (19.200 misurazioni di temperatura) che consente di evidenziare rapidamente le aree problematiche. Dotata di una vasta gamma di funzioni di misurazione, comprende anche una pinza sottile, illuminatori integrati e uno schermo il 40% più grande del modello precedente. La memoria interna è in grado di contenere 10 set da 40.000 misurazioni scalari (100 immagini), con funzione di richiamo per il riesame dei dati.
Le versatili opzioni di alimentazione comprendono le batterie ricaricabile al litio-polimeri di lunga durata FLIR TA04 e/o batterie AA standard. La sostituzione della batteria è semplice e rapida grazie al vano batteria apribile senza l’uso di utensili. La CM275 viene fornita con 10 anni di garanzia limitata sul prodotto e sul sensore.
FLIR CM275 entrerà in commercio nel quarto trimestre 2017 a Euro 699 (IVA esclusa).