Hera Comm e Acotel Net avviano una partnership per il settore residenziale e piccole partite IVA, per l’utilizzo di smart meter e il monitoraggio dei consumi.
Il dispositivo, presentato a metà ottobre nel corso della convention di Hera Comm e già in distribuzione, consentirà a Hera Comm di affiancare i propri clienti per aiutarli a diventare consapevoli dei propri consumi e adottare comportamenti più efficienti.
Attraverso lo smartphone e grazie all’app dedicata “Hera ContaWatt” sviluppata per i Clienti di Hera Comm, sarà possibile visualizzare l’andamento dei consumi, verificare l’incidenza dei dati meteo, identificare picchi anomali o assenza di energia grazie a un sistema specifico di notifiche in tempo reale, e dunque adoperarsi per diminuirli o intervenire sul ripristino energetico.
Il servizio, inoltre, analizzando i dati e comparandoli con le best practice secondo i bisogni del cliente, permetterà di formulare specifiche analisi di performance energetiche migliorative. Tutte le analisi saranno, inoltre, disponibili anche su un portale dedicato accessibile dai Servizi On Line del Gruppo Hera.
Uno dei principali obiettivi di Hera Comm è favorire l’assunzione da parte dei propri clienti di comportamenti virtuosi nel consumo di energia, in coerenza con i valori aziendali perseguiti a proposito di sostenibilità e risparmio energetico.
Il vantaggio è anche dei clienti che realizzano così un risparmio economico sulla spesa energetica.
Isabella Malagoli, Direttore Marketing e Vendite di Hera Comm
La scelta di proporre con le offerte luce e gas prodotti a condizioni vantaggiose che favoriscono la consapevolezza dei clienti sui propri consumi energetici e azioni concrete per gestirli con efficienza, è parte dell’impegno concreto per ridurre l’impatto ambientale a favore dei valori di sostenibilità, coinvolgendo di fatto i clienti stessi nel perseguimento di questo obiettivo.Davide Carnevale, Direttore Marketing di Acotel
Con Hera Comm abbiamo chiuso un accordo con una tra le più importanti Utility italiane. Il core della nostra strategia continua ad essere quello di supportare il mercato attraverso la soluzione combinata di smart meter e analisi on line dei consumi giornalieri, fruibile da app con smartphone Android e iOS e da web con PC e tablet. Un fabbisogno energetico equilibrato che risponda sempre più alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale di impresa quale obiettivo imprescindibile del nostro business.