Aliante è il sistema VMC a parete di Climapac, un dispositivo innovativo capace di combinare il ricambio dell’aria indoor con funzionalità per il comfort abitativo.
Dotato di casse acustiche wireless, punti luce Led e un design d’avanguardia, Aliante è il sistema di VMC di Climapac che non solo rinnova l’aria all’interno dei locali indoor, ma regala anche un’atmosfera rilassata agli interni, grazie alle nuove funzionalità che migliorano il comfort abitativo. Questa tecnologia, infatti, permette sia di assicurare una costante e corretta aereazione degli ambienti anche a finestra chiusa, sia di diffondere musica e illuminare delicatamente gli spazi.
Aliante unisce alla ventilazione meccanica due funzioni tecnologiche che lo rendono un prodotto innovativo, in grado di dare agli ambienti un tocco in più e creare momenti di totale relax. Questa soluzione, infatti, incorpora sia quattro Led da 3 Watt controllabili anche tramite telecomando o collegabili all’impianto illuminotecnico, sia una scheda audio stereo con 2 casse, che trasmette l’audio tramite segnale Bluetooth 4.0: tutto il necessario per esaltare qualsiasi lifestyle.
Grazie allo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato, questo sistema permette il ricambio dell’aria e, allo stesso tempo, il recupero dell’86% di energia termica, evitando gli sprechi energetici e garantendo un significativo risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento. Aliante, come tutti i sistemi VMC Climapac, è dotato di serie anche di doppio filtro antipolvere F7/G4, che purifica sia l’aria in entrata, eliminando pollini e agenti inquinanti, sia quella in uscita, preservando le prestazioni dello scambiatore di calore e allungandone la durata.
Particolarmente indicato su abitazioni esistenti o in caso di interventi di riqualificazione, Aliante non necessita di grandi lavori o di tubazioni e impianti centralizzati, ma sono sufficienti solo due fori passanti sulla muratura e un semplice allacciamento elettrico. Questa soluzione, inoltre, è in grado di dialogare perfettamente con la gestione domotica dell’abitazione, con i comandi da remoto e con i sistemi preesistenti esterni alla macchina. La sostituzione del filtro facilitata, infine, rende minima la manutenzione, che può essere condotta in autonomia dall’utente quando il display avvisa che è il momento di effettuare il cambio.