E.ON e Nissan hanno siglato una partnership strategica e uniranno le proprie competenze nella mobilità elettrica e nell’accumulo e distribuzione di energia.
Al Motor Show di Ginevra E.ON e Nissan hanno stretto una partnership strategica per studiare l’opportunità di dare vita ad attività pilota e offerte commerciali relative alla ricarica dei veicoli elettrici, servizi di integrazione della rete e tra la rete e i veicoli nonché soluzioni di accumulo e generazione elettrica decentralizzate.
Le due aziende hanno già cominciato a collaborare in Danimarca offrendo ai consumatori un pacchetto completo che include una stazione di ricarica domestica e una fornitura di energia a prezzo bloccato per il proprio veicolo elettrico Nissan. Da qui intendono espandere il programma ad altri paesi europei nel prossimo futuro per incentivare ulteriormente l’elettrificazione domestica e mobilità.
La vasta esperienza di E.ON nella generazione fotovoltaica e nei sistemi d’accumulo per i consumatori domestici consentirà di offrire soluzioni energetiche rinnovabili ai clienti Nissan, permettendo loro di ottimizzare la spesa energetica.
Karsten Wildberger, Chief Operating Officer di E.ON
La partnership con Nissan è spinta dal nostro desiderio di dare il via alla diffusione su larga scala delle auto elettriche. Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti servizi e soluzioni energetiche integrate, sostenibili e innovative. Questa partnership è dunque un importante tassello di questo progetto.Paul Willcox, Presidente di Nissan Europe
Siamo in missione per abbattere ogni barriera alla diffusione della mobilità elettrica. Questa stimolante partnership con E.ON è un altro passo in questa direzione. Il nostro obiettivo come Nissan è di essere riconosciuti come il partner automobilistico di riferimento per i servizi energetici, con l’obiettivo di lungo termine di fornire elettricità gratuita ai nostri clienti che possiedono veicolo elettrici.