Qundis amplierà a breve il proprio listino per il mercato italiano e introdurrà il dispositivo Q temp, un sensore climatico per ambienti interni ed esterni.
Attraverso un sensore ambientale, il dispositivo memorizza i cicli di riscaldamento della casa (o dell’ambiente in cui viene installato) e può misurare temperature che oscillano dai -10°C ai +90°C, con una frequenza di misurazione costante ogni 4 minuti.
Tramite il display è possibile visualizzare la temperatura dell’ambiente, inclusi i valori medi del giorno precedente, le temperature minime e massime raggiunte nel corso della giornata, una diagnostica in caso di errori e la modalità di trasmissione.
La lettura dei valori può essere eseguita su postazione fissa o mobile poiché Q temp trasmetterà parallelamente sia i telegrammi radio Walk by che i telegrammi AMR, per monitorare il clima del proprio ambiente domestico ovunque ci si trovi. Per comunicare, Q temp trasmette telegrammi standard Qundis WM-bus (Wireless M-bus).
Antonello Guzzetti, Country Manager di Qundis in Italia
L’efficienza energetica è strettamente collegata ad un’informazione puntuale, che si può ottenere solo attraverso delle soluzioni di monitoraggio mirate come Q temp, che offre affidabili prestazioni di controllo del proprio riscaldamento domestico. Come ripetiamo da tempo, la sensibilizzazione del consumatore è il provvedimento che richiede il minore investimento possibile se paragonato ai suoi brevi tempi di ammortamento.