LG presenta “Libero Plus” il sistema di climatizzazione con refrigerante R32, per un ridotto impatto ambientale, un device con connettività Wi-Fi, gestione da remoto.
La piattaforma permette di creare sistemi di climatizzazione tra i più efficienti del mercato, grazie all’avanzata tecnologia LG Dual Inverter e alle funzioni di risparmio energetico che garantiscono prestazioni di alto livello e minimi consumi. LG Libero Plus fa parte, infatti, della gamma LG DUALCOOL, dotata del nuovo compressore Dual Inverter, un compressore a doppio rotore completamente riprogettato nella struttura e nelle sue parti meccaniche, che garantisce bilanciamento, stabilità ed efficienza, oltre a riduzione della rumorosità e delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore.
Utilizzabile sia in configurazioni mono che multi-split, questo nuovo prodotto permette un controllo intelligente grazie al Wi-fi integrato che consente di gestire da remoto le principali funzioni attraverso l’applicazione LG Smart ThinQ, disponibile per smartphone sia Android che iOS.
Al rientro da una giornata di lavoro o da un weekend fuori porta, LG Smart ThinQ consente di verificare la temperatura presente all’interno della propria abitazione ed accendere il climatizzatore per trovare un ambiente confortevole al proprio rientro. È possibile controllare la stessa unità interna tramite più dispositivi e più unità con lo stesso device.
Oltre alle funzioni di base come accensione/spegnimento, impostazione della temperatura e controllo dei deflettori, l’app ha anche funzioni avanzate di monitoraggio dei consumi, programmazione giornaliera o settimanale e temporizzazione della manutenzione filtri. Inoltre, grazie all’innovativa funzionalità Smart Diagnosis dell’app, è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del climatizzatore e ottenere tutte le informazioni utili relative a eventuali problemi o malfunzionamenti, direttamente sul dispositivo mobile. Questo rende ancora più immediato il contatto con l’assistenza e la risoluzione rapida di eventuali problematiche.
Inoltre, grazie al Controllo Attivo della Capacità è possibile godere di ambienti confortevoli e ridurre contemporaneamente i consumi elettrici, utilizzando allo stesso tempo il climatizzatore e gli altri elettrodomestici, entro la capacità standard residenziale di 3 kWh, mentre la funzione Energy Display rende più semplice il monitoraggio istantaneo dell’assorbimento elettrico.
Come tutti i prodotti della nuova linea residenziale, LG Libero Plus R32 consente al consumatore di accedere agli incentivi fiscali del 50% (ristrutturazione edilizia), 65% (riqualificazione energetica) e Conto Termico 2.0.