Vortice presenta gli innovativi aspiratori centrifughi a ridotto spessore, pensati per applicazioni in ambito residenziale, commerciale e industriale.
Disponibili 7 modelli, di diametro nominale compreso tra 100 e 200 mm.
Ventilatori a 3 velocità per adeguare le prestazioni alle esigenze reali, garantendo il miglior compromesso tra portata, consumo ed emissione sonora. Grande affidabilità a garanzia del prolungato utilizzo continuativo alla temperatura massima di targa.
Fissaggio diretto del motoventilatore al coperchio, a sua volta incernierato all’involucro, per consentirne l’agevole rotazione verso l’esterno, e così favorire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Specifiche prodotto:
• Involucri in lamiera d’acciaio zincata, a garanzia di elevata robustezza e resistenza all’azione aggressiva degli agenti atmosferici, caratterizzati da un elevato grado di protezione (IP44) da polveri e acqua.
• Pannello in PE fonoassorbente (spessore 10 mm) per limitare la propagazione del rumore nel locale adiacente.
• Staffe di fissaggio, in lamiera di acciaio zincato, integrate negli involucri per velocizzare l’installazione.
• Bocchette circolari di aspirazione e mandata per la connessione a tubi standard, dotate di guarnizioni in gomma a doppio labbro per una perfetta tenuta dell’aria.
• Giranti centrifughe a pale rovesce direttamente accoppiate a motori AC a rotore esterno, termo-protetti, a 3 velocità per il miglior compromesso tra prestazioni, consumi ed emissioni sonore, con alberi montati su cuscinetti a sfere per garantire il prolungato (almeno 30.000 h), servizio continuo alla temperatura massima di targa.
• Scatola di connessione elettrica in resina plastica, resistente agli urti e agli agenti aggressivi, completa di ferma cavi e passacavi atti a garantirne la tenuta IP55.