Agatos rende nota l’apertura del cantiere riguardante il primo impianto di produzione di biometano da Forsu con tecnologia Biosip.
Agatos Spa, in linea con i propri piani industriali, comunica di aver completato gli adempimenti preliminari relativi all’apertura del cantiere, che è avvenuta entro il 3 agosto 2018, del progetto, autorizzato in provincia di Milano, per la produzione efficiente di biometano basato sul processo Biosip, brevettato da Agatos.
Tra questi adempimenti, vi è l’acquisizione da parte di Agatos SpA per un controvalore di Euro 140.000, del 100% delle quote rappresentative il capitale sociale di Green Power Marcallese Srl, società a socio unico, titolare dell’Autorizzazione Unica Ambientale relativa al progetto e del diritto di superficie ventennale consolidato, sul terreno su cui sorgerà l’impianto.
Proseguono intanto le due diligence dei potenziali investitori nel progetto, il cui interesse era già stato comunicato al mercato il 26-3-2018 e il 16-4-2018. La Società sta altresì esplorando manifestazioni di interesse preliminari di altri possibili investitori e finanziatori al fine d’individuare le soluzioni finanziarie e operative più convenienti per la Società.