Gli aspiratori elicoidali da muro Vortice Punto Evo si distinguono per il design lineare e per le specifiche che ne permettono una facile integrazione in molteplici ambienti.
Il listino include cinque versioni nei diametri nominali di 100 e 120 mm per un totale di 10 modelli, tutti di colore bianco, che si differenziano per le funzioni offerte (vuoi approfondire la tua conoscenza del mondo Vortice? Leggi la nostra intervista a Stefano Guantieri, direttore generale dell’azienda).
Sono ideali per installazioni su pareti, soffitti o controsoffitti di locali di piccole o medie dimensioni per l’espulsione diretta dell’aria all’esterno o in brevi canalizzazioni. La ridotta profondità di montaggio li rende ideali per adattarsi anche quando lo spazio d’installazione è limitato per la prossimità di curve a gomito (90°).
Le peculiarità delle versioni in commercio:
– Base dotati di scheda elettronica a 2 velocità.
– Timer (T) equipaggiati di scheda elettronica per lo spegnimento ritardato del prodotto. Il prodotto è preimpostato per un tempo minimo di funzionamento di 3 minuti. È possibile regolare il timer da 3 a 20 minuti circa. L’apparecchio si avvia automaticamente subito dopo l’accensione della luce e continua a funzionare per il tempo prefissato dopo lo spegnimento della luce stessa.
– Sensore di presenza (PIR) caratterizzati da una scheda elettronica comprensiva di sensore infrarosso di presenza in grado di attivare automaticamente l’apparecchio in presenza di persone nel proprio raggio di azione.
– Timer Evoluto (TP) equipaggiati di scheda elettronica che permette l’accensione e/o lo spegnimento ritardato del prodotto alla velocità min. max. L’apparecchio funzionante alla velocità minima, dall’accensione della luce passa alla velocità massima dopo un tempo prefissato, che va da 0” a 120”, e torna a funzionare alla velocità minima dopo un lasso di tempo prestabilito, che va da 6’ a 21’, dallo spegnimento della luce. Questi modelli, grazie alla possibilità di programmare il funzionamento, permettela corretta aerazione dei locali anche in prolungati periodi di non utilizzo.
– Umidostato (TP-HCS) caratterizzati da una scheda elettronica comprensiva di Timer Evoluto e sensore di umidità in grado di attivare automaticamente l’apparecchio in presenza di valori ambientali di umidità relativa eccedenti una soglia impostabile dall’installatore su quattro valori: 60%, 70%, 80%, 90% UR (70% è il valore preimpostato in fabbrica). La scheda permette inoltre l’accensione e/o lo spegnimento ritardato alla velocita Vmin o Vmax.
I motori sono a due velocità e garantiscono elevate prestazioni, ridotti consumi e ridotte emissioni sonore. L’apparecchio è garantito per un funzionamento continuo fino alle 30.000h senza problemi meccanici, assicurando il costante ricambio dell’aria. Il grado di protezione (IP45) è compatibile con l’installazione nella Zona 1 dei bagni.
Dimensioni ridotte
Due diametri nominali: Ø100 e Ø120 mm
Lato 159 mm per i modelli Ø100
Lato 179 mm per i modelli Ø120