Wood Beton si aggiudica il premio Klimahouse Trend 2019 nella categoria Timely, il premio di Fiera Bolzano va al sistema costruttivo a secco Be Three.
La piattaforma permette di realizzare strutture iperstatiche, vantaggiose dal punto di vista sismico, e prevede l’uso di tamponamenti e solai in legno abbinati a telai in calcestruzzo armato ad alta resistenza, collegati con piastre in acciaio.
Giovanni Spatti, AD di Wood Beton e ideatore della tecnologia
Sono davvero felice che anche quest’anno la nostra azienda abbia conquistato questo importante risultato. Il sistema Be Three arriva dall’esperienza costruttiva di Camuna Prefabbricati; un’esperienza che si è evoluta e si è trasformata in un prodotto che mixa perfettamente tre elementi, acciaio, legno e calcestruzzo e che porta sul mercato una soluzione assolutamente al passo con i tempi.
Be Three avrà grandi campi di applicazione, dal residenziale al terziario, passando per gli edifici a più piani. Si tratta di un sistema altamente ecosostenibile, che permette, se richiesto, la reversibilità degli edifici, procedendo alla smontabilità delle strutture stesse. L’ottimizzazione dell’uso dei materiali e l’eliminazione degli scarti in cantiere uniti ai tempi e costi certi già in fase progettuale, al basso consumo energetico in fase di realizzazione e alla elevata resistenza sismica completano i plus di questo strepitoso sistema costruttivo.