Helty Flow Plus purifica l’aria

Helty Flow Plus è facilmente installabile senza interventi di muratura invasivi né impianti centralizzati.

Helty Flow Plus purifica l’aria

Helty Flow Plus è dotato di doppio filtro antipolline F7+G4 e migliora l’aria di casa attraverso un processo di purificazione automatizzato.

L’arrivo della bella stagione oggi è diventato sinonimo di enormi disagi legati alle allergie. Parliamo di un fenomeno che interessa soprattutto i più piccoli e, in Italia, è raddoppiato nell’ultimo decennio.

Per aerare gli ambienti non è consigliabile aprire le finestre: meglio affidarsi a sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata dotati di filtri ad alta efficienza. Tramite VMC è possibile ventilare i locali anche a finestra chiusa e purificare l’aria in entrata da allergeni e sostanze inquinanti.

Helty Flow Plus è un sistema VMC a parete in grado di rendere più salubri gli ambienti, ricambiando costantemente l’aria indoor e minimizzando l’ingresso di pollini e inquinanti.

Helty Flow Plus purifica l’aria

La piattaforma è dotata di serie di triplo filtro antipolvere. I filtri in entrata F7+G4 sono in grado di arrestare fino al 90% delle particelle fino a 0,4 micron. In questo modo vengono fermati numerosi batteri e agenti inquinanti presenti nell’aria, anche i pollini che causano l’irritazione del sistema respiratorio. Il filtro in uscita G2, invece, purifica l’aria esausta preservando le prestazioni del sistema e allungandone la durata.

Grazie allo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, questa tecnologia permette di recuperare fino all’91% del calore dell’aria in uscita. Questo si traduce in una grande efficienza complessiva e in minori sprechi.

Helty Flow Plus migliora l’aria. Il sistema è facilmente installabile senza interventi di muratura invasivi né impianti centralizzati. Parliamo di una soluzione di retrofit inseribile in ogni contesto abitativo.

L’interfaccia comandi user friendly, con gestione tramite pannello o telecomando, rende intuitivo l’utilizzo di questa tecnologia e garantisce il massimo comfort.

Helty Flow Plus purifica l’aria. L’apparecchio può essere gestito anche da smartphone attraverso l’App dedicata, che permette di regolarne il funzionamento e tenere sotto controllo la qualità dell’aria in casa.

La manutenzione può essere condotta in autonomia dall’utente, che può sostituire il filtro quando il pannello avvisa che è il momento di effettuare il cambio.