Signify svela sistemi lighting intelligenti

Il palo intelligente BrightSites supporta un'ampia varietà di applicazioni IoT, connettività always-on, telecamere e sensori.

Signify svela sistemi lighting intelligenti

In occasione degli “Innovation Day”, Signify porta sul mercato il sistema Trulifi e il nuovo Palo di illuminazione intelligente BrightSites.

L’azienda, precedentemente Philips Lighting, ha svelato importanti novità in ambito illuminazione e IoT. Nello specifico, la gamma Trulifi sfrutta gli apparecchi professionali esistenti e futuri. Invece di utilizzare i segnali radio (come WiFi, 4G / 5G, Bluetooth, ecc.), Trulifi utilizza onde luminose per consentire comunicazioni wireless bidirezionali altamente affidabili e sicure a velocità di molto superiori rispetto alla maggior parte delle tecnologie wireless convenzionali.

La nuova gamma comprende apparecchi con tecnologia Trulifi che forniscono connettività wireless con velocità fino a 150 Megabit al secondo (Mbps) su ampi spazi, come sale riunioni o uffici.

La gamma Trulifi comprende anche un sistema point-to-point fisso, che arriva fino ad una velocità di 250 Mbps se che funziona come un cavo wireless, ideale per il collegamento di dispositivi. Tra le potenziali applicazioni, la connessione di robot o macchine in ambienti con difficoltà di radiofrequenza (RF) come impianti industriali o ospedali in cui le comunicazioni RF potrebbero non essere consentite o in cui è necessario inviare e ricevere file di dati di grandi dimensioni in modo sicuro e rapido.

Signify svela sistemi lighting intelligenti

Il palo intelligente BrightSites è una piattaforma realizzata per l’illuminazione e l’infrastruttura 4G / 5G, nonchè WiFi di tutta la città

Finiture eleganti e antenne integrate nascoste assicurano che questi pali si adattino all’ambiente preservando l’estetica generale della città.

Le infrastrutture digitali oggi sono importanti per l’economia e la qualità della vita di una città, al pari delle infrastrutture come strade, ponti e condutture idriche. Eppure, la maggior parte dei componenti digitali di una città non sono sufficienti per soddisfare le esigenze di connettività di oggi e di domani.

Il nuovo palo intelligente BrightSites di Signify offre una soluzione all-in-one. Supporta un’ampia varietà di applicazioni IoT, connettività always-on, telecamere e sensori ambientali che offrono monitoraggio ambientale e opzioni di sicurezza avanzate come il rilevamento degli incidenti – oltre a un’illuminazione LED ad alta efficienza energetica, mantenendo l’integrità dell’ambiente urbano.

Evoluzione: dal lampione al palo intelligente

Signify svela sistemi lighting intelligenti. I nuovi pali, con funzionalità IoT migliorate, sottolineano l’evoluzione dell’illuminazione stradale: da utility municipale e responsabilità in termini di costi, a potenziale strumento di raccolta dei dati dinamico, hub di connettività wireless e di monitoraggio ambientale.

I pali intelligenti BrightSites, disponibili in commercio a livello globale, sono già stati installati nelle città di tutto il mondo, dalla Nuova Caledonia a San Jose, dagli Stati Uniti a Hospitalet, in Spagna.