Segula Technologies avvia un nuovo studio di design a Shanghai, un’area particolarmente attiva nell’ambito della progettazione automotive.
Lo studio andrà a definire l’aspetto interno ed esterno delle automobili e degli autocarri di domani. Ogni aspetto sarà disegnato e vagliato considerando le nuove caratteristiche di prodotto, il tutto in un momento in cui il mercato dell’auto viene rivoluzionato dall’arrivo di veicoli elettrici e a guida autonoma.
Technicon Design, parte del gruppo Segula da circa due anni, è un player di rilievo nella progettazione automotive, forte di un expertise riconosciuto in Europa, America e Asia. Il nuovo studio di design avrà ulteriori benefici dalla presenza della famiglia Fioravanti, un altro nome ben noto nella progettazione automotive, cui verranno affidate le operazioni.
Segula apre uno studio di design a Shanghai
Grazie a un team internazionale di circa trenta persone (designer, modeler digitali, visualisation designer, project manager e ingegneri di studio), questo centro automotive coprirà tutte le competenze in tema di design.
Dal primo bozzetto fino al surfacing che precede l’industrializzazione: trend e analisi di mercato, bozzetti e rendering, colori e materiali, interfaccia uomo-macchina (HMI). E ancora, modeling creativo digitale, realtà virtuale, modelli clay, prototipi e concept car, ingegnerizzazione in studio e surfacing di classe A.
La Cina è il più grande mercato automobilistico mondiale, con 28 milioni di immatricolazioni nel 2018. Non solo, il Paese è tra i primi quando si parla di innovazione, veicoli elettrici e ibridi. L’apertura di questo studio di progettazione consente a Segula di rafforzare la sua presenza in un Paese chiave. Una nazione che ha un peso rilevante dal punto di vista dell’economia globale.
Segula apre uno studio di design a Shanghai.
Segula opera in Cina dal 2005, conta oggi 500 dipendenti distribuiti su quattro sedi – Wuhan, Shanghai, Shenzhen e Chongqing. A questi, si aggiungeranno a breve altri 250 professionisti nel corso del 2019. L’apertura del nuovo centro rappresenta dunque un tassello fondamentale della strategia di lungo periodo del brand.