La nuova linea Helty Flow ad incasso nella muratura rivoluziona il concetto di ventilazione, riducendo l’impatto visivo dell’impianto, per la massima integrazione.
Le nuove soluzioni nascono per rispondere all’esigenza di termoidraulici e imprese di riqualificazione di avere sistemi funzionali, dal minimo impatto estetico.
Non più impianti centralizzati invasivi e onerosi, ma un semplice elemento di design efficiente e in grado di mimetizzarsi all’interno di qualunque stile abitativo.
Sistemi di ventilazione a incasso
Le tre tecnologie decentralizzate proposte nella serie Flow a scomparsa – Flow 40, Flow 70 e Flow 100, ideali per stanze di piccole, medie e grandi dimensioni. Esse combinano le buone prestazioni nel ricambio d’aria con un ingombro pari a zero. La cover, unico segno tangibile dell’impianto, è disponibile sia in una variante metallica tinteggiabile, sia in plexiglass bianco.
L’installazione di questi sistemi è semplice e può essere realizzata in più fasi. La componente per la predisposizione è inseribile nella muratura già in fase di lavori e può essere completata anche in un secondo.
Le tre macchine sono disponibili anche nella versione “Pure”: da un lato integrano due sensori in grado di rilevare i livelli di CO2 e quelli dei VOC presenti nell’aria, dall’altro consentono la gestione e la regolazione di tutte le funzionalità tramite l’app HeltyAir.
Sistemi di ventilazione a incasso
I sistemi Flow sono dotati di doppio filtro antipolvere F7/G4, in grado di arrestare fino al 90% delle particelle fino a 0,4 micron, purificando l’aria indoor da pollini, inquinanti, batteri.
I sistemi Helty sono dotati di scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente. Queste soluzioni permettono di recuperare il 91% del calore dell’aria in uscita, evitando la dispersione energetica.
L’interfaccia comandi user friendly, con gestione tramite pannello sinottico, telecomando o app, rende infine intuitivo l’utilizzo dei sistemi e garantisce il massimo comfort nelle fasi di regolazione.