FLIR porta in EMEA la termocamera portatile K1, il modello più accessibile per soccorritori, squadre di pronto intervento e investigazioni post-incendio.
FLIR K1 rileva il calore e consente di vedere attraverso il fumo e nell’oscurità totale. Ciò permette di migliorare la consapevolezza del contesto nelle operazioni di controllo incendi, ricerca e soccorso, nella valutazione dei danni alle strutture e nelle attività investigative.
Soccorso e pronto intervento
Jim Cannon, Presidente e CEO di FLIR Systems
FLIR è fortemente impegnata a fornire alle squadre di pronto intervento tecnologie e soluzioni per salvare vite e mantenere sicure le comunità. A un prezzo ancora più accessibile, FLIR K1 consentirà ad un maggior numero di operatori di servizi di emergenza di sfruttare la potenza della termografia e beneficiare di una maggiore sicurezza in missione.
Il doppio sensore della K1 è basato sulla microcamera termica FLIR Lepton. La termocamera impiega la tecnologia MSX, che estrae i dettagli ad alto contrasto dalle immagini acquisite dalla fotocamera e li sovrappone alle immagini termiche. La K1 cattura simultaneamente immagini termiche e visibili di una scena e memorizza fino a 10.000 set di immagini.
Soccorso e pronto intervento
Il design con impugnatura a pistola consente di vedere la scena dalla propria linea di vista, per una maggiore sicurezza e consapevolezza del contesto. Il termometro a spot identifica facilmente punti caldi e freddi non visibili ad occhio nudo, per intervenire immediatamente.
La K1 è in classe di protezione IP67 che ne attesta la resistenza all’acqua e al calore fino a 115°C. Inoltre, questa termocamera sopporta cadute da 2 metri su calcestruzzo. La batteria ricaricabile offre un’autonomia fino a cinque ore con una singola carica. Il dispositivo è dotato di illuminatore da 300 lumen, per una maggiore visibilità della scena.
La FLIR K1 è ora disponibile per l’acquisto nel mercato EMEA a 580,00 euro IVA esclusa.