La Nissan LEAF e+ con batteria da 62 kWh debutta ufficialmente e ha partecipato alla gara di regolarità per auto elettriche e ibride, la 1000 Miglia Green.
La competizione ha previsto tre tappe lungo un percorso totale di circa 250 Km, da Brescia fino al Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate, passando per Milano.
Fin dalla sua nascita, la corsa esprime il senso positivo e profondo del progresso sociale e tecnologico. È la vision che Nissan condivide, puntando da anni sulla mobilità elettrica quale soluzione reale e già disponibile.
Auto elettriche
Alla gara hanno preso parte due Nissan LEAF e+, dotate della nuova batteria da 62 kWh e 217 CV, con autonomia estesa fino a 385 Km. L’impegno di Nissan nella diffusione della mobilità elettrica passa anche per lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica. Grazie alle partnership con aziende leader del settore energetico, quali Enel X e A2A, sono state realizzate rispettivamente:
- EVA+, la più grande rete di ricarica autostradale con 180 stazioni di ricarica veloce in Italia e 20 in Austria;
- La più grande rete urbana di ricarica veloce con 13 Quick Chargers nel comune di Milano e Linate.
Nissan, inoltre, sta implementando la propria rete di ricarica veloce con 80 colonnine da 50 kW, multistandard, presso le concessionarie dell’intero territorio nazionale.
Di questo e della visione di Nissan ha parlato Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia all’interno del Green Talk.
Durante l’evento è stato possibile provare la Nissan LEAF, sia a Brescia, nel centro città, sia a Lainate, presso il “1000 Miglia Green Village”.
Auto elettriche
Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, Nissan LEAF sarà in esposizione a Milano nel “1000 Miglia Green Village” di Piazza Gae Aulenti.
L’iniziativa rientra nella roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility che si propone di definire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società.