I climatizzatori LG con tecnologia Wi-Fi ThinQ sono ora compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa e possono essere gestiti tramite comandi vocali.
Grazie a questa integrazione, l’esperienza d’uso di questa categoria di prodotti è completamente rivoluzionata. Gli utenti possono ora dialogare con il proprio climatizzatore semplicemente tramite la voce, rimanendo seduti sul divano. È così possibile comandare l’accensione, lo spegnimento, l’impostazione della temperatura, della velocità di ventilazione e della modalità operativa.
Comandi vocali e AI
Questa interazione è possibile grazie a LG ThinQ, la piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale, in grado di interagire con IA di parti terze proprio come Google o Alexa. La compatibilità rappresenta uno dei capisaldi della open strategy di LG che ha sviluppato ThinQ per offrire una piattaforma aperta e connessa.
Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia
L’Italia sta seguendo il macro-trend globale che ha visto un notevole aumento della penetrazione degli smart speaker tra la popolazione. È un segnale che mette in evidenza una chiara esigenza dei consumatori: semplificare sempre di più l’interazione con gli elettrodomestici.
Come leader nel settore della tecnologia domestica smart, rispondiamo a questa esigenza con una soluzione semplice che porta benefici concreti nella vita quotidiana. Il nostro obiettivo, infatti, è proprio quello di rendere più semplice e confortevole la vita delle persone.
Comandi vocali e AI
I comandi vocali saranno prossimamente disponibili anche sull’app ThinQ. A partire dal prossimo anno sarà sufficiente formulare una domanda direttamente all’app per ricevere informazioni su ogni aspetto relativo al funzionamento del prodotto. L’app consente di tenere sotto controllo la temperatura di casa in modo intelligente. Il sistema controlla accensione e spegnimento, oltre a funzionalità come l’impostazione del timer, la configurazione degli split, il monitoraggio dei consumi…