Panasonic propone ai propri clienti soluzioni tecnologiche per la gestione delle proprie pompe di calore, architetture ideate per incrementare il comfort domestico.
Per la linea aria-acqua Aquarea J e H, Panasonic offre la soluzione Aquarea Smart Cloud (CZ-TAW1) per un comfort totale e notevoli risparmi. Tale soluzione permette di programmare l’accensione e lo spegnimento dell’unità da remoto.
Permette l’impostazione della temperatura nell’ambiente e di produzione dell’acqua calda sanitaria. Consente di tenere sotto controllo i malfunzionamenti e avere visione, su diverse basi temporali, dei consumi energetici.
Accanto ad Aquarea Smart Cloud si trova la piattaforma Aquarea Service Cloud, rivolta agli installatori e agli addetti alla manutenzione.
Climatizzazione e comfort domestico
In questo modo, il manutentore può visualizzare il codice di errore e intervenire in maniera rapida ed efficace, riducendo al minimo il disagio del cliente. E’ possibile visualizzare lo stato dei parametri di funzionamento, la notifica dei malfunzionamenti e degli allarmi e la disponibilità dello storico dei dati operativi.
Per la linea residenziale aria-aria di Panasonic è stata sviluppata l’App Panasonic Comfort Cloud.
Questa tecnologia intelligente consente di gestire da remoto tutte le funzioni della pompa di calore, come l’accensione e lo spegnimento, la direzione del flusso d’aria, la temperatura e altri parametri per la massima praticità.
Permette di controllare il riscaldamento e il raffrescamento di ogni stanza, ed è compatibile con tutte le unità interne Panasonic con WLAN incluso o dotate del Kit Wi-Fi opzionale CZ-TACG1.
Climatizzazione e comfort domestico
Panasonic ha introdotto, per la gamma di soluzioni residenziali gestite con l’app Comfort Cloud, la possibilità di collegarli ai sistemi di Voice Control Google Assistant e Amazon Alexa.
In questo modo si potranno creare una routine personalizzata in base alle proprie abitudini tramite le impostazioni nell’app Google Home o Alexa Routine.
Le soluzioni Panasonic sono compatibili con applicazioni IFTTT, che consentono di far comunicare facilmente dispositivi e servizi cloud mediante procedure “If This, Then That”.
Altri componenti di una Smart Home possono essere incorporati nelle procedure, come per esempio la possibilità di modificare la temperatura e l’accensione delle luci in risposta alle variazioni meteo.