Nonostante l’emergenza Covid-19, ENGIE Italia è impegnata nella sanificazione e manutenzione straordinaria degli impianti di filtraggio degli ospedali.
La volontà è quella di contribuire alla continuità operativa dei luoghi e alla sicurezza dei degenti e degli operatori sanitari.
L’azienda, lo ricordiamo ha in gestione 86 presidi ospedalieri, tra i quali l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, gli Ospedali Buzzi, San Paolo e Sacco di Milano.
Attualmente, gli oltre 650 tecnici in tutta Italia presidiano h24 le strutture e ne garantiscono il funzionamento mediante i servizi tecnologici ed energetici.
Si tratta di interventi essenziali e vitali al mantenimento della piena funzionalità dei nosocomi.
Sanificazione degli ospedali
Tra le operazioni più delicate e a rischio c’è la filtrazione dell’aria, fondamentale per mantenere i livelli di qualità dell’aria soprattutto nelle zone più esposte ai pazienti in terapia intensiva o ricoverati nei reparti del Covid19.
Tutti i tecnici agiscono seguendo le procedure aziendali, per garantire la sicurezza personale e quella di operatori sanitari e pazienti.
Damien Térouanne, CEO ENGIE Italia
Il presidio dei tecnici è rimasto inalterato, nonostante le ore drammatiche che sta vivendo l’Italia a causa della diffusione del Covid-19. I nostri operatori sono formati per affrontare situazioni anche critiche e hanno sempre dimostrato totale dedizione al proprio ruolo e siamo loro grati sia come colleghi, sia come cittadini. A loro, come agli operatori sanitari, va il nostro ringraziamento per la tenacia e il profondo senso di responsabilità.
Sanificazione degli ospedali
ENGIE ITALIA intende continuare a guidare la comunità e le imprese nella transizione a zero emissioni di CO2. Per questo offre soluzioni in grado di conciliare interessi individuali e collettivi perché ‘Più Siamo Meno Pesiamo’.
ENGIE è tra i primari operatori italiani nel settore dell’efficienza e dei servizi energetici e tra i principali player in Italia nel teleriscaldamento. Efficienza e resilienza sono tratti caratteristici dell’offerta in ambito pubblica illuminazione, produzione elettrica da fonti rinnovabili, gas e nel mercato dell’energia all’ingrosso.