L’iniziativa Acer Humanity compie un anno; continua l’attività di promozione e salvaguardia dei fragili equilibri del nostro pianeta.
Acer ha presentato questo programma con lo scopo di ridare valore all’ambiente e creare un impatto positivo sulla società. L’azienda è attiva da diversi anni con programmi di Social Responsability con i quali sostiene l’educazione digitale e l’ottimizzazione delle risorse. Tutto questo anche attraverso il coinvolgimento dei propri dipendenti in iniziative legate alla tutela dell’ambiente.
Salvaguardia dell’ambiente
Marco Cappella, Country Manager Acer Italy
In Acer abbiamo sempre considerato l’uomo al centro della nostra mission, con lo scopo di abbattere le barriere tra l’uomo e la tecnologia. Il progetto Acer Humanity è la massima espressione del nostro obiettivo. Vogliamo infatti avvicinare noi stessi e i nostri ragazzi ai valori incentrati sull’umanità attraverso l’educazione e l’insegnamento della salvaguardia dell’ambiente.
I pillar principali del progetto sono l’Education – per supportare i ragazzi nell’utilizzo corretto della tecnologia – e l’Ambiente per produrre prodotti innovativi in grado di minimizzare l’impatto sul nostro pianeta.A distanza di un anno dalla promozione del progetto Acer Humanity possiamo così constatare che i nostri sforzi sono stati premiati. Infatti attraverso la riduzione dei prodotti monouso e il riciclo dei prodotti elettronici e delle batterie abbiamo ridotto le emissioni di CO2.
Inoltre ci siamo anche concentrati sull’educazione dei ragazzi per incoraggiarli a sviluppare un approccio positivo verso l’ambiente e a sperimentare l’importanza di impegnarsi in attività green.
Salvaguardia dell’ambiente: In oltre un anno, il progetto Humanity ha coinvolto oltre 30 Paesi e ha portato numerosi dipendenti a intraprendere azioni per la protezione dell’ambiente. Grazie all’impiego di illuminazione intelligente è stato ridotto il consumo energetico. Sono stati inoltre riciclati prodotti elettronici, batterie, ed è diminuito l’uso di bottiglie e bicchieri in plastica usa e getta. Sono anche stati donati 1.800 alberi, di cui 170 piantati dai dipendenti stessi.