L’offerta Baxi di caldaie murali per installazione da esterni è ampia e articolata; ecco le soluzioni a incasso e pensili LUNA IN PLUS e LUNA AIR.
LUNA IN PLUS è la caldaia pensata per l’installazione a incasso all’esterno e progettata per la sostituzione di un vecchio generatore del medesimo tipo. Le dimensioni compatte ne favoriscono l’installazione in appartamenti di piccole/medie dimensioni. Si integra in tutte le unità abitative dove la gestione efficiente degli spazi è un obiettivo importante.
LUNA IN PLUS può essere installata pensile all’esterno in luoghi parzialmente protetti, come i balconi, e anche a cielo aperto con l’aggiunta del kit dedicato.
La staffa e i raccordi di installazione per l’inserimento della caldaia nella cassa di contenimento (disponibile come accessorio) sono forniti DI SERIE.
Tra i prodotti presenti, la dima e la staffa di aggancio per l’installazione a muro, mentre il kit raccordi telescopici (con rubinetto gas e acqua sanitaria) sono disponibili come accessori.
Caldaie murali e da incasso, i modelli LUNA IN PLUS:
- LUNA IN PLUS 26 WI-FI (con potenza massima in riscaldamento di 20 kW e in ACS di 26 kW);
- La versione LUNA IN PLUS 30 (potenza massima in riscaldamento di 24 kW e in ACS di 30 kW);
- LUNA IN PLUS 26 (potenza massima in riscaldamento di 20 kW e in ACS di 26 kW);
- LUNA IN PLUS 1.24 per il solo riscaldamento (con potenza massima di 24 kW).
Una delle principali caratteristiche di LUNA IN PLUS è l’ampio campo di modulazione (1:7) a garanzia di una maggiore efficienza. Grazie all’elevato rapporto di modulazione, infatti, diminuiscono i cicli di accensione/spegnimento, con una significativa riduzione dei consumi (dell’8-10%) e delle emissioni inquinanti.
A questo si aggiunge l’innovativo sistema Gas Adaptive Control che, grazie alla nuova elettronica di controllo e alla nuova valvola a gas elettronica. Esso garantisce il controllo automatico della combustione per mantenere costantemente i valori di massima efficienza.
LUNA IN PLUS, progettata per operare fino a -15°C, è dotata di funzione antigelo, che provvede all’accensione automatica del bruciatore evitando fenomeni di congelamento.
Caldaie murali e da incasso, Wi-Fi e non solo
Grazie alla sua profondità di soli 238 mm LUNA IN PLUS è una caldaia compatta, caratteristica che ne consente l’installazione nella maggior parte delle casse presenti nel mercato. Inoltre, LUNA IN PLUS è predisposta per il sistema solare integrato Baxi.
Altra caratteristica distintiva della gamma è la presenza del gruppo idraulico in ottone, metallo che garantisce un’altissima resistenza alla corrosione. Il pannello comandi digitale (di serie nei modelli LUNA IN PLUS 26, 30 e 1.24), inoltre, permette una facile programmazione e un’immediata diagnostica di funzionamento della caldaia con registrazione delle ultime anomalie.
In linea con la costante attenzione di Baxi per l’efficienza e l’innovazione, LUNA IN PLUS si arricchisce di un importante plus: il kit pannello di controllo Wi-Fi. Esso è fornito di serie nel modello LUNA IN PLUS 26 WI-FI, ed è invece un accessorio a richiesta per gli altri modelli. Dotato di display di semplice installazione, il cronotermostato si connette alla rete Internet senza necessità di collegare altri dispositivi al router.
La funzione WI-FI consente di connettersi a una o più unità per controllarne la temperatura, gestire la programmazione settimanale, visualizzare il grafico dei consumi, leggere gli eventuali messaggi di errore e impostare la modalità vacanza.
Caldaie murali e da incasso
La funzione di programmazione automatica veloce permette, attraverso la compilazione di un breve questionario, di creare in automatico una programmazione basata sugli orari e abitudini dell’utente.
LUNA IN PLUS rientra nella classe di efficienza energetica A e nelle agevolazioni fiscali Bonus Casa 2020 per le ristrutturazioni edilizia (con detrazione del 50%) ed Ecobonus 2020 per le riqualificazioni energetiche (detrazione prevista al 65%).
Caldaie murali e da incasso – LUNA AIR: la gamma si amplia
Oltre ai modelli LUNA AIR 28 e LUNA AIR 24, è ora sul mercato anche il LUNA AIR 24 WI-FI per un controllo del comfort real time. Questo modello è dotato del kit pannello di controllo Wi-Fi. Il cronotermostato si connette alla rete internet domestica senza dover collegare altri dispositivi al router e, grazie all’interazione con l’Hybrid App per smartphone e tablet, è possibile gestire la caldaia da remoto. Il kit è optional per tutti gli altri modelli della gamma.
LUNA AIR si distingue per l’ampio campo di modulazione (1:7) e pannello comandi digitale per una programmazione facile e diagnostica immediata.
Dotata di funzione antigelo, LUNA AIR è estremamente compatta ed è predisposta per il sistema solare integrato Baxi. Anche LUNA AIR rientra nella classe di efficienza energetica A e nelle agevolazioni fiscali Bonus Casa 2020 (detrazione 50%) ed Ecobonus 2020 (detrazione 65%).