La sicurezza è la parola chiave della ripartenza: Engie propone “Unlock People”, un sistema di monitoraggio del social distancing per ambienti pubblici.
È stato ideato per ospedali, enti pubblici, musei, università, porti, aeroporti e per tutte le amministrazioni che gestiscono flussi di persone.
Distanza fisica, non assembramento e temperatura inferiore ai 37,5°C saranno rispettati grazie a un servizio ad alto contenuto tecnologico. A questo si affianca il personale qualificato, che opera sia in loco che da remoto, con control room dedicate. In questo modo, Engie garantisce la possibilità di monitorare, accreditare e tracciare le persone nei luoghi pubblici.
Monitoraggio per la ripartenza, che cos’è “Unlock people” ?
Unlock People è un servizio dedicato che consente di prendere in carico la persona per una gestione completa del processo. Il tutto, attuando un sistema che garantisca il pieno rispetto della privacy dei cittadini.
Un nuovo servizio che si basa su due aspetti fondamentali: il primo è rappresentato dalla distanza sociale. Nel dettaglio:
- Anti-Gathering: attraverso l’intelligenza artificiale, viene inviato un avviso in caso di aree sovraffollate;
- è previsto il conteggio della densità e del numero delle persone presenti per ogni area indicata;
- la sala di controllo di Engie invia un allarme al cliente quando il monitoraggio segnala il mancato rispetto delle distanze di sicurezza.
L’altro aspetto importantissimo è l’accesso monitorato. Nello specifico:
- Monitoraggio dei flussi di ingresso per gli utenti attraverso un gate dedicato con controllo automatizzato. Questo, in conformità con le normative sulla privacy per il Covid-19.
- Monitoraggio locale, attraverso la presenza di un operatore Engie che fa supervisione e può intervenire in caso di necessità.
Monitoraggio per la ripartenza, l’impegno di Engie
Con “Unlock people” Engie rafforza il suo impegno a sostegno di comunità, imprese e città, contribuendo a misure di rilancio e di ripresa.
La transizione energetica verso un futuro a zero emissioni di CO2 unita alle competenze tecniche e all’affidabilità dei servizi, rimangono le priorità di Engie.
L’azienda opera sia nella fornitura di energia 100% green che nei servizi.
Nei momenti critici dell’emergenza ha garantito continuità operativa alle 95 strutture sanitarie gestite e presso gli impianti chiave della PA.
Nella ‘ripartenza’ Engie propone una soluzione per gestire al meglio il new normal e contrastare la diffusione del covid.