Hitachi Cooling & Heating spiega come utilizzare in modo proficuo il climatizzatore nella stagione autunnale, per aumentare il comfort e ridurre l’umidità.
Grazie a deumidificazione, Modalità Vacanza e al funzionamento in pompa di calore questi dispositivi sono ideali anche nelle mezze stagioni.
I climatizzatori moderni possono essere usati infatti per tutto l’anno, per vivere al meglio gli spazi interni.
Se piove, è possibile regolare la percentuale di umidità dell’ambiente. Se invece siamo di ritorno da una vacanza, è possibile regolare la riaccensione automatica per non trovare casa troppo fredda.
Con la pompa di calore, programmabile direttamente da smartphone o tablet, è possibile attivare il funzionamento in riscaldamento in base alle esigenze.
Climatizzazione autunnale
Paolo Caimi, Marketing and Technical Manager di Hitachi Cooling & Heating per l’Italia
Non dimentichiamo inoltre che a fine stagione è essenziale pulire correttamente il climatizzatore. Questo, per evitare che nell’unità interna rimangano muffe e polveri che alla successiva accensione possono provocare cattivo odore…
Su tutti i climatizzatori della nostra gamma FrostWash per esempio è possibile effettuare la pulizia interna automatica. FrostWash non è un semplice sistema di filtrazione e purificazione dell’aria, ma una tecnologia avanzata esclusiva Hitachi che cattura, congela, lava ed elimina il 91% di batteri e l’87% di muffe presenti sulla superficie dello scambiatore dello split.