Aceper protegge l’ambiente e spinge per la mobilità sostenibile: i dipendenti sono ora dotati di monopattini elettrici per spostamenti “green”.
I dipendenti Aceper possono ora provare sulla propria pelle e poi divulgare i vantaggi ambientali, economici e sociali che si ricavano dall’utilizzo di questo tipo di mezzo.
Nelle nostre città vediamo da qualche tempo un cambiamento: l’aumento progressivo dell’uso dei monopattini elettrici (micro-veicoli). Sempre più persone decidono di acquistarne uno o di usufruire dei servizi sharing. La necessità di velocizzare gli spostamenti e il bisogno di risolvere i problemi di parcheggio stanno favorendo mezzi alternativi.
Aceper mobilità sostenibile
I benefici che ne derivano sono di natura ecologica ed economica. Non bruciando alcun tipo di carburante, non si producono emissioni dannose per l’ambiente. A questo si somma il risparmio, non solo del costo della benzina, ma anche del tempo. Molti monopattini sono pieghevoli e possono essere portati comodamente anche in treno, per chi fa il pendolare e lavora in città.
Chi è Aceper?
Aceper (Associazione consumatori e produttori energie rinnovabili ) nasce a dicembre 2014 dalla volontà di un gruppo di imprenditori che hanno investito nelle fonti rinnovabili.
In un settore caratterizzato da una continua evoluzione di carattere tecnologico, legale e fiscale, c’è la forte esigenza di poter contare su di un interlocutore unico capace di catalizzare le migliori competenze. Solo un soggetto super partes, infatti, può avere la forza e la credibilità per rappresentare i piccoli imprenditori, facendosi portavoce delle loro istanze nelle sedi istituzionali. Abbiamo vinto diverse battaglie legali e ne abbiamo avviate altrettante, con la forte determinazione a far rispettare i diritti dei nostri associati.