BayWa r.e. completa Amadeus, il parco eolico da 250 MW in Texas

BayWa r.e. completa eolico Amadeus parco eolico

BayWa r.e. ha concluso la costruzione del progetto Amadeus Wind in Texas, il più grande parco eolico onshore del portfolio societario.

La struttura da 250 MW beneficia di speciali accordi di finanziamento ed è sufficiente a soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 74.800 case.

L’impianto è composto da 96 turbine eoliche GE distribuite su quasi 25.000 acri di terreni federali, statali e privati. Nel corso della sua operatività porterà benefici fiscali alla comunità locale per milioni di dollari. Questo perché ridurrà la necessità di energia generata da combustibili fossili ed eviterà l’emissione di oltre 648.000 tonnellate metriche di CO2 e gas serra.

Florian Zerhusen, CEO di BayWa r.e. Wind LLC
Siamo grati a tutti gli stakeholder che hanno lavorato duramente per rendere questo progetto un successo, nonostante il periodo particolarmente impegnativo.
…Siamo a buon punto con la costruzione del nostro prossimo progetto in California. Combinato con una pipeline molto ben sviluppata ci consente di continuare a fornire un forte valore per i nostri investitori e stakeholder in futuro.

BayWa r.e. completa Amadeus

Al progetto ha partecipato Commerzbank, una delle maggiori istituzioni finanziarie tedesche, che ha finanziato la costruzione del progetto. Morgan Stanley sta acquistando energia dell’impianto in base ai termini di un contratto di durata decennale. Il finanziamento del tax equity è stato fornito da BHE Renewables. Fengate è azionista e proprietaria congiuntamente con BayWa r.e., che continuerà a gestire l’asset.

Greg Calhoun, Amministratore delegato, Infrastructure Investments, Fengate
Fengate è lieta di investire in Amadeus e guardiamo con fiducia la collaborazione con BayWa r.e., un partner operativo collaudato e leader del settore. Questo importante progetto eolico e la sua posizione strategica fornisce una nuova e importante fonte di energia pulita.

Nonostante le sfide conseguenti la pandemia COVID-19, gli impianti eolici statunitensi sono al passo da un anno record. Le installazioni annuali sono aumentate del 72% su base annua fino alla fine del terzo trimestre. AWEA cita i solidi fondamentali del mercato e la domanda dei consumatori come i principali motori dello sviluppo eolico.