L’italiana Agile Lab ha realizzato una innovativa piattaforma per migliorare il servizio dei clienti Vodafone Automotive.
Il sistema è capace di acquisire ed elaborare elevate moli di dati provenienti dai device installati sui veicoli in circolazione. Le informazioni raccolte consentono di soddisfare le richieste del mercato assicurativo e dei produttori di veicoli.
Data Streaming Agile Lab – automotive intelligente
La piattaforma di Data Streaming è basata sul framework WASP ed è capace di analizzare dati tramite logiche analitiche o machine learning. L’output è dettagliato e in tempo reale, direttamente interfacciabile con le tecnologie più diffuse in ambito Big Data.
Tutto lo stream è gestito e codificato in modo ottimizzato, al fine di risolvere ogni possibile criticità di trasmissione. Ciò ne permette la piena conformità con ambienti mission critical.
I vantaggi per Vodafone Automotive – Data Streaming Agile Lab
I vantaggi per Vodafone Automotive sono molti, a partire dalla possibilità di rispettare livelli di servizio molto stringenti richiesti dai clienti. Ciò pone le basi per offrire servizi che diversamente non sarebbe stata in grado di erogare, e di acquisire vantaggio competitivo sul mercato.
Alberto Firpo, Co-Founder & CEO di Agile Lab
Siamo orgogliosi di aver progettato e ingegnerizzato la nuova piattaforma di Real-Time Streaming di Vodafone Automotive, un’azienda cardine nel mondo della mobilità e dell’Automotive.
Per noi è essenziale affiancare i nostri clienti nella gestione e nella creazione di valore partendo dai dati, garantendo innovazione e crescita attraverso tecnologia, solide competenze e un approccio ‘agile’.