Partnership Ford Google: reinventare l’esperienza dei veicoli connessi

Dal 2023 milioni di futuri veicoli di tutte le fasce di prezzo utilizzeranno il sistema Android, con app e servizi integrati Google.

Partnership Ford Google

Partnership strategica di sei anni tra Ford Motor Company e Google: a partire dal 2023, l’obiettivo è quello di accelerare la trasformazione di Ford e reinventare l’esperienza dei veicoli connessi.

A partire dalla fine dell’anno, Google aiuterà Ford a sfruttare le tecnologie di Artificial Intelligence, Machine Learning e analisi dei dati di Google Cloud per accelerare la trasformazione digitale di Ford, modernizzare le operazioni e supportare le tecnologie dei veicoli connessi. Milioni di futuri veicoli Ford e Lincoln di tutte le fasce di prezzo utilizzeranno il sistema Android, con app e servizi integrati Google.

Partnership Ford Google – Team Upshift al lavoro

Nell’ambito del percorso di innovazione intrapreso, Ford e Google stanno creando un nuovo gruppo di lavoro dedicato, Team Upshift, che lavorerà ulteriormente sul processo di trasformazione di Ford, creerà esperienze personalizzate per i consumatori e promuoverà nuove opportunità basate sull’analisi dei dati. Ciò potrà includere progetti che vanno dallo sviluppo di nuovi processi vendita per l’acquisto di un veicolo, alla creazione di esperienze di possesso basate sull’analisi dei dati.

Jim Farley, Presidente e CEO di Ford
Mentre Ford continua una delle trasformazioni più profonde della sua storia attraverso l’elettrificazione della gamma, la connettività dei veicoli e la guida autonoma, la partnership tra Google e Ford rappresenta una fucina di innovazione in grado di offrire un’esperienza superiore ai nostri clienti e modernizzare la nostra attività.

Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet
Dal primo esempio di catena di montaggio alla più recente tecnologia di assistenza alla guida, Ford ha segnato il passo dell’innovazione nell’industria automobilistica per quasi 120 anni. Siamo orgogliosi di poter collaborare insieme, utilizzando il meglio dell’AI, dell’analisi dei dati e delle piattaforme cloud di Google per aiutare a trasformare il business di Ford…

Obiettivi – Partnership Ford Google

Migliorare la customer experience dei clienti con tecnologie differenziate e servizi personalizzati. Accelerare la modernizzazione dello sviluppo del prodotto, della produzione e della gestione dei fornitori, inclusa la possibilità di utilizzo dell’intelligenza artificiale visiva per la formazione dei dipendenti che lavorano nella produzione e per garantire prestazioni affidabili delle apparecchiature all’interno delle fabbriche.
Accelerare l’implementazione di modelli di business basati sull’analisi dei dati, che si traducano in notifiche in tempo reale inviate ai clienti.

Partnership Ford Google

Ford e Google vogliono creare un’esperienza divertente, sicura ed efficiente per chi è alla guida di veicoli connessi. Ciò, riducendo al minimo la distrazione del conducente e fornendo aggiornamenti Over-The-Air.

Le app sono ottimizzate e integrate per l’uso a bordo e migliorano l’esperienza di possesso del cliente rendendola personalizzata.

  • Google Assistant – i conducenti possono tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante, utilizzando i comandi vocali per dare indicazioni al veicolo.
  • Maps – i conducenti possono raggiungere la loro destinazione, con informazioni sul traffico in tempo reale.
  • Google Play – i conducenti avranno accesso alle loro app preferite per ascoltare musica, podcast e audiolibri.

Jim Farley, Presidente e CEO di Ford
Siamo ossessionati dalla volontà di creare prodotti e servizi “must-have” Ford. Questa partnership spronerà i nostri team a continuare a trovare nuove soluzioni per i clienti Ford e Lincoln. Forniremo allo stesso tempo un accesso continuo alle app e ai servizi universalmente apprezzati di Google.