Con la missione di assicurare comfort ambientale in qualsiasi condizione installativa, Baxi presenta le novità nella gamma di unità terminali idroniche per impianti di riscaldamento e raffrescamento con i nuovi fan coil a parete e pavimento/soffitto WALL e FLOOR.
WALL – Fan coil Baxi
Il design del nuovo fan coil Wall lo rende ideale per l’installazione in ambienti moderni e di prestigio. Con un ingombro ridotto (128 mm di profondità), Wall si integra facilmente in qualsiasi contesto senza rubare spazio all’arredamento, mentre la solida e robusta struttura metallica gli conferisce un’elevata silenziosità.
La gamma si compone di 3 modelli (400, 600 e 800) disponibili in 4 versioni: con touchpad e telecomando (Wall); collegamento con comando remoto, velocità modulante (Wall Smart); per collegamento con comando remoto, 4 velocità fisse (Wall 3V); collegamento 0-10 V (Wall Analogico).
Grazie alle ventole con motore modulante DC inverter, Wall assicura un flusso d’aria modulato e consumi ridotti. Il touchpad e il telecomando (di serie nei modelli Wall) sono di facile utilizzo. Infine, gli attacchi idraulici sono situati sul lato destro, ma possono essere configurati anche a sinistra in fase di fabbricazione, se richiesto al momento dell’ordine.
Fan coil Baxi FLOOR
Con un design curato e innovativo, Floor è il nuovo fan coil a pavimento/soffitto che con una profondità di 129 mm si presta per essere installato in tutti gli ambienti domestici, anche incassato a parete o inserito a controsoffitto, senza impattare sugli spazi a disposizione. Quasi assente la rumorosità grazie al flusso d’aria modulato che, nella versione radiante, non genera correnti d’aria.
La gamma si compone di 5 modelli (200, 400, 600, 800 e 1000) in 4 versioni:
- versione standard (Floor);
- standard con effetto radiante frontale (Floor R);
- a incasso (Floor IN);
- versione a incasso con effetto radiante frontale (Floor IN R).
Il modello Floor R, a effetto radiante, consente di riscaldare l’ambiente senza alcun movimento d’aria. Questo, poiché il calore viene trasmesso dalla batteria alla piastra frontale attraverso delle microventole che permettono di erogare una significativa potenza anche senza l’accensione del ventilatore principale. Floor R può dunque mantenere costante la temperatura ambiente senza movimenti d’aria e con la massima silenziosità.
I nuovi modelli assicurano consumi ridotti e un flusso d’aria modulato grazie alle ventole con motore modulante DC inverter, e offrono una notevole robustezza grazie alla struttura metallica. Su richiesta, è possibile installare a bordo un pannello smart touch a velocità modulante e far configurare, al momento dell’ordine o tramite l’apposito accessorio, gli attacchi idraulici a destra (posizionati di serie a sinistra).