LG LED Film Trasparent, soluzioni per il digital signage

Con un pixel pitch da 14mm, luminosità 2100nit e versatilità offre una comunicazione unica e d’effetto in ambito retail.

LG LED Film Trasparent

Nel 2020 il settore retail e della GDO hanno subito un forte cambiamento e una spinta di rinnovamento. Grazie in particolare al Digital Signage, la digitalizzazione degli store ha avuto un ruolo fondamentale nella shopping experience, offrendo numerose opportunità di comunicazione e interazione con il cliente. Per rispondere a questa nuova esigenza, LG Electronics ha presentato una delle soluzioni più versatili e scenografiche della sua gamma di prodotti per il digital signage: LED Film Transparent (LAT14).

LG LED Film Trasparent

LED Film Transparent rappresenta una vera e propria rivoluzione tecnologica per il settore del digital signage e in particolare per il retail. Si tratta, infatti, di una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo e che con un elevato grado di trasparenza al 53% può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua applicazione. Questa caratteristica la rende particolarmente adatta alle vetrine di negozi, centri commerciali, aree espositive o showroom.

Si integra, inoltre, con qualsiasi tipo di ambiente, per la sua versatilità e il design minimal e a basso impatto strutturale. La pellicola, infatti, è in grado di piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R. Questo consente applicazioni su superfici concave e convesse e su vetri curvi o finestre, garantendo una superficie uniforme. Inoltre, le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per adattarsi all’area di installazione. Può essere ampliata aggiungendo più pellicole in verticale o orizzontale, o tagliata in parallelo rendendo infinite le possibilità applicative.

LG LED Film Trasparent, le caratteristiche tecniche

I LED luminosi integrati nella pellicola, con un pitch da 14mm, e luminosità fino a 2.100 nit (cd/ m²) permettono la riproduzione di un’ampia gamma di colori e di vivide forme in movimento (da loghi e pittogrammi fino a immagini più complesse o a interi video) così da comunicare contenuti e informazioni in modo efficace e sorprendente.

Quando i LED vengono spenti, la pellicola di LG è praticamente impercettibile, tanto da fondersi completamente con la superficie su cui è applicata. Inoltre, utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile regolare e impostare la luminosità a seconda dell’ora del giorno e gestire i contenuti in tempo reale.

LED Film Transparent è dotato della piattaforma webOS smart signage di LG che consente una navigazione intuitiva e il controllo semplificato di numerose funzioni. Grazie al supporto SCAP e alla compatibilità con HTML, CSS e JavaScript consente, inoltre, un notevole risparmio in termini di tempo e costi.

Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia
LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business.

Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il digital signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate.