Nuovi recuperatori di calore monostanza di Vortice

Disponibili in 4 modelli con comandi a bordo macchina o con telecomando e sensori di umidità relativa, temperatura e luce ambiente.

recuperatori di calore

La gamma dei recuperatori di calore monostanza di Vortice si arricchisce di nuovi modelli dai bassi consumi ed elevata efficienza di scambio termico, fino al 90% alla portata minima.

Si tratta della serie VORT HRW 30 EVO e VORT HRW 40 EVO. Parliamo di unità di ventilazione con recupero di calore specificamente progettate per il ricambio dell’aria in locali residenziali e commerciali di costruzioni nuove o ristrutturate. Questi prodotti sono caratterizzati da elevati livelli di isolamento termico.

Con questi dispositivi si ottiene un’ottimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici e si riducono i costi di riscaldamento e condizionamento. Non solo, si garantisce il benessere e il comfort ambientale. Attraverso una corretta ventilazione e il ricambio d’aria costante si riducono in modo significativo i rischi di infezione trasmesse per via aerea.

VORT HRW 30 EVO e VORT HRW 40 EVO

Sono facilmente installabili su pareti perimetrali di spessore compreso tra 260 mm e 700 mm e non necessitano di scarico per la condensa. Sono semplici da manutenere, perché i componenti interni, come i filtri G3 lavabili, sono di facile accesso. Il lavaggio non richiede l’intervento di personale specializzato.

Disponibili in 4 modelli, il VORT HRW 30 EVO e VORT HRW 40 EVO hanno comandi a bordo macchina, il VORT HRW 30 EVO HCS e VORT HRW 40 EVO HCS hanno il telecomando e sensori di umidità relativa, temperatura e luce ambiente per permettere una maggiore autonomia nella gestione del recuperatore.

Impostando AUTO HR sul telecomando, in caso di presenza di umidità oltre la soglia di allarme (>60%) è selezionata automaticamente la modalità di estrazione alla massima velocità. Con AUTO NIGHT, un sensore di luce ambiente rileva la presenza o l’assenza di luce. Se non viene rilevata luce diurna, il prodotto funziona a velocità minima e non viene permesso il passaggio a velocità superiore. Quando viene rilevata la presenza di luce diurna, il prodotto ritorna a funzionare alla velocità precedentemente impostata.