Hitachi Cooling & Heating presenta alcune novità: una nuova e più ampia struttura commerciale guidata da Gianfranco Calice, manager di lungo corso del mondo HVAC, e Silent-Iconic, il pannello di design per cassette 4 vie, progettato per rispondere alle esigenze di architetti e designer alla costante ricerca di soluzioni estetiche e non intrusive.
Pannello Silent-Iconic, 3 premi di design
Ideato presso l’Hitachi Product Design Department a Tokyo dal talentuoso senior designer Tomohiko Sato, Silent-Iconic ha vinto il Best of the Best [2021] nel design di prodotto, il più alto riconoscimento in concorso, dei Red Dot Award, l’iF Design Award 2020 e il Good Design Award 2020 del Japan Institute of Design Promotion.
“Il design oltre la materia”
Per far conoscere al mondo del design questo prodotto che ridefinisce i canoni estetici della climatizzazione, Hitachi Cooling & Heating ha proposto, nell’ambito dell’edizione 2021 di INTERNI Designer’s Week, un incontro sul tema ‘Il design oltre la materia’. Protagonista la tecnologia Hitachi come elemento di miglioramento della qualità della vita, degli ambienti e delle relazioni in comunità connesse. Una tecnologia che attraverso il design giapponese rende invisibile la climatizzazione, ridefinendo il rapporto tra forma e funzione, tra estetica e tecnologia.
Gianfranco Calice, Sales manager di Hitachi Cooling & Heating
Hitachi Cooling & Heating è un brand giapponese specializzato in soluzioni di alta qualità per la climatizzazione commerciale; per questo mi sono unito con entusiasmo al progetto di sviluppo del team italiano.Abbiamo l’obiettivo di diventare l’interlocutore numero 1 per il mondo del contract al quale ci proponiamo oggi con un’offerta di sistemi per la climatizzazione affidabili e altamente efficienti a cui affianchiamo un’evoluta tecnologia di controllo e unità interne di design, come Silent-Iconic. Grazie a Silent-Iconic siamo oggi in grado di proporre un’alternativa di design ai tradizionali sistemi canalizzabili per la climatizzazione degli ambienti destinati al retail, degli showroom e all’hôtellerie, tutti quegli spazi in cui il design d’interni ha un fortissimo impatto sulla customer experience.